Paola & Chiara rivelano perché hanno litigato: i motivi del litigio non sono più un mistero «Abbiamo trascurato noi stesse»

Perché Paola e Chiara avevano litigato? Cosa era successo alle due sorelle Iezzi? Le due cantanti ne hanno parlato con Vanity Fair.

Paola e Chiara torneranno ben presto sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2023.

Leggi anche: Paola Iezzi di Paola e Chiara e la scelta di non avere figli: «Ecco perché io e il mio fidanzato non li abbiamo voluti»

Il ritorno delle sorelle Iezzi fa impazzire i fan; le due cantanti sono state molto lontane per diverso tempo, lasciando i loro seguaci nello sconforto per la loro netta divisione. Ma cosa era successo?

Perché Paola e Chiara avevano litigato?

Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica quando erano davvero giovanissime; le due sorelle hanno vissuto nell’epoca d’oro degli anni Novanta e Duemila, facendo impazzire i loro fan con successi che ancora oggi vengono ricordati dai più. A proposito della loro separazione, Paola Iezzi ha detto:

Quando abbiamo iniziato a cantare avevamo 16 anni, e fino al 2013 abbiamo vissuto in modo simbiotico, allineate su tutto. Abbiamo dato tantissimo al lavoro, trascurando noi stesse. La distanza a un certo punto è stata necessaria: prima eravamo due treni sullo stesso binario, adesso siamo due treni su binari diversi, che a volte si incontrano.

Complice Max Pezzali – con il quale Paola e Chiara hanno iniziato la loro carriera come sue coriste – le due sorelle sarebbero dovute tornare sul palco a cantare insieme, ma a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19 il tutto si è dissipato in fretta. Sempre la mora delle due ha dichiarato:

La leggenda vuole che tutto sia successo l’estate scorsa a San Siro, durante le date di Max Pezzali. In realtà lui, che doveva farle nel 2020 ma era saltato tutto per la pandemia, ci aveva chiesto di partecipare due anni prima, e noi avevamo detto sì. Quindi ci siamo dette che potevamo riunirci prima, una sera di giugno. Avevo un dj set in centro a Milano, avevo chiesto a Chiara se volesse passare. È venuta, c’erano i fan e ho messo su due pezzi nostri, perché li vedevo accesi e volevo entusiasmarli. Hanno iniziato a farci foto, poi la consolle era in vetrina e quindi anche da fuori ci vedevano e si fermavano. Qualcuno ha fatto un video che è diventato virale.

C’entrano i soldi?

Molti sostengono che Paola e Chiara abbiano deciso di tornare a cantare insieme per una mera questione economica. È così? Paola Iezzi assicura di no:

No, per fortuna siamo autrici di tutti i nostri brani, io ho fatto uscire moltissimi singoli da solista, potevamo andare avanti così senza preoccupazioni.

Non solo i fan di Paola e Chiara, comunque, hanno adorato l’idea del ritorno delle due sorelle Iezzi sui palchi italiani, anche la loro famiglia, infatti, è entusiasta della reunion. A soffrire di più della loro separazione, a quanto pare, è stata la Nonna Teresa – che da poco ha compiuto 90 anni; la donna ha sempre chiesto per quale motivo le sue nipoti non cantassero più insieme.

Seguici su Instagram