William e Kate: 9 anni di matrimonio, fra tradimenti, litigi e figli

Nove anni fa, William e Kate convolavano a nozze davanti a due miliardi di spettatori che hanno seguito la diretta da tutto il mondo.

Era il 29 aprile 2011 e William d’Inghilterra convolava a nozze con una bellissima Kate Middleton: sono passati ben nove anni da quel giorno e di cose ne sono successe tante. Tre figli, un presunto tradimento, scontri in famiglia e un’incrollabile certezza: William e Kate sono il volto giovane della monarchia e piacciono proprio tanto.

William e Kate, nove anni dopo

Ammettetelo: quanto avete sognato guardando Kate Middleton salire all’altare e raggiungere il suo William, coronando così l’amore di una vita? Probabilmente ricorderete esattamente cosa stavate facendo il 29 aprile di nove anni fa, quando i duchi di Cambridge si giuravano amore eterno davanti a due miliardi di persone (tanti era gli spettatori che, da ogni angolo del mondo, erano sintonizzati davanti alla tv per seguire l’evento dell’anno). Oggi, a nove anni di distanza, di cose ne sono capitate tante, spesso non piacevoli, ma i due sembrano resistere e, soprattutto, sembrano convincere sempre di più i sudditi inglesi.

Ma perché Kate e William piacciono tanto e suscitano meno critiche rispetto ai cognati Harry e Meghan? Probabilmente perché appaiono sempre raggianti e impeccabili, fianco a fianco in ogni occasione e più che mai ligi al protocollo, come ruolo impone. Non si sfiorano, non si tengono per mano come i duchi del Sussex, sono perfetti. Di una perfezione quasi irreale, intangibile, ma che mai appare artefatta. Sono così, come fossero due entità astratte e superiori: nulla sembra sfiorarli, nemmeno i gossip dei mesi scorsi, che parlavano di un presunto tradimento del principe con una delle più care amiche di Kate, vale a dire Rose Handbury.

Niente di niente, l’amore è saldo e la loro immagine indistruttibile. Del resto, le due altezze reali si amano ormai da una vita: il loro amore, infatti, è nato all’università. Le cose non sono state facili all’inizio, tant’è che per un periodo non propriamente breve si sono separati. All’epoca della separazione, Kate aveva cambiato vita, dandosi alla pazza gioia, tra discoteche, amici e look super sexy. Ma William, una volta compreso che era proprio lei la donna della sua vita, ha fatto di tutto per riconquistarla, le ha chiesto di sposarla e le ha regalato l’anello di zaffiri che era appartenuto a sua madre Diana.

Oggi William e Kate sono il futuro della monarchia: piacciono ai sudditi, hanno conquistato i tabloid e il mondo intero li vede come una famiglia perfetta, quasi da cartolina. E sono pronti a salire al trono.

Seguici su Instagram