Miriam Leone: età, carriera, Paolo Cerullo e ex fidanzati – FOTO

Miriam Leone è un'attrice, una presentatrice e una ex Miss Italia. Oggi è pronta a sposarsi con Paolo Cerullo, ma cos'altro sappiamo di lei?

Miriam Leone è una delle donne più belle d’Italia e questo non si può certo negare; oggi è un’attrice e una presentatrice, ma in passato ha avuto successo grazie al famoso programma Miss Italia, vincendone la sessantanovesima edizione. Miriam Leone è pronta a convolare a nozze con il suo compagno Paolo Cerullo, ma sappiamo tutto di lei? Ecco alcune curiosità.

Chi è Miriam Leone

Biografia

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985. Le sue origini sono umili: sua madre è un’impiegata del comune e suo padre un insegnante di lettere; l’attrice ha conseguito il diploma di maturità classica al liceo di Acireale e successivamente ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Catania. È proprio nel periodo universitario che inizia ad appassionarsi alla recitazione. 

Carriera

Nel 2008 partecipa a Miss Italia e vince e grazie a questa esperienza le si aprono diverse porte, fra cui quella del mondo dello spettacolo e della televisione. Inizialmente sfonda come conduttrice di Unomattina Estate, Mare Latino, Mattina in famiglia, Unomattina in famiglia, Nastro d’argento, A&F – Ale e Franz Show, Drugstore, Wikitaly – Censimento Italia, Movie Drugstore e Le Iene Show.

Parallelamente, recita anche in serie televisive come Distretto di polizia, Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo, La dama velata, 1992, Non uccidere, I Medici, 1993, In arte Nico, 1994.

Ma non è finita qui! Perché non solo il piccolo schermo vuole Miriam Leone tutta per sé e infatti dopo anni, sbarca anche al cinema. L’avrete sicuramente vista in Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, I soli idioti – il film, Fratelli Unici, In guerra per amore, Fai bei sogni, Metti la nonna in freezer, Il testimone invisibile e Diabolik.

Ex fidanzati

La rossa attrice ha fra i suoi ex alcuni degli uomini più ambiti d’Italia. Primo fra tutti Emanuele Garosci, designer di alberghi di lusso.

Miriam Leone Emanuele Garosci

Foto: gossip.it

Miriam Leone Emanuele Garosci

Foto: gossip.it

Dopo di lui il musicista dei Subsonica, Boosta. Con il quale le cose sembravano davvero andare a gonfie vele.

Miriam Leone Boosta

Miriam Leone Boosta

E ancora Matteo Martari, conosciuto sul set della serie televisiva Non Uccidere. 

Miriam Leone Matteo Martari

Foto: nanopress.it

Miriam Leone e l'ex fidanzato Matteo Martari

Miriam Leone e l’ex fidanzato Matteo Martari

Delle storie di Miriam Leone si sa davvero poco; le notizie trapelate attraverso qualche scatto rubato non hanno mai chiarito l’inizio o la fine di una relazione. L’attrice è molto riservata.

Miriam Leone e Paolo Cerullo

Oggi Miriam è pronta a sposarsi con Paolo Cerullo, anche lui musicista. Di lui, più che poco e nulla, non si sa davvero niente! Incredibile, ma vero: il web non ha notizie del fortunato che sposerà l’attrice catanese. Sul profilo della Leone, poi, non compare nemmeno una foto…siamo sicuri che sia tutto vero?

Seguici su Instagram