Miriam Leone

Miriam Leone: età, carriera, Paolo Cerullo e ex fidanzati – FOTO

Miriam Leone è una delle donne più belle d’Italia e questo non si può certo negare; oggi è un’attrice e una presentatrice, ma in passato ha avuto successo grazie al famoso programma Miss Italia, vincendone la sessantanovesima edizione. Miriam Leone è pronta a convolare a nozze con il suo compagno Paolo Cerullo, ma sappiamo tutto di lei? Ecco alcune curiosità.

Chi è Miriam Leone

Biografia

Miriam Leone nasce a Catania il 14 aprile del 1985. Le sue origini sono umili: sua madre è un’impiegata del comune e suo padre un insegnante di lettere; l’attrice ha conseguito il diploma di maturità classica al liceo di Acireale e successivamente ha frequentato la facoltà di Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Catania. È proprio nel periodo universitario che inizia ad appassionarsi alla recitazione. 

Carriera

Nel 2008 partecipa a Miss Italia e vince e grazie a questa esperienza le si aprono diverse porte, fra cui quella del mondo dello spettacolo e della televisione. Inizialmente sfonda come conduttrice di Unomattina Estate, Mare Latino, Mattina in famiglia, Unomattina in famiglia, Nastro d’argento, A&F – Ale e Franz Show, Drugstore, Wikitaly – Censimento Italia, Movie Drugstore e Le Iene Show.

Parallelamente, recita anche in serie televisive come Distretto di polizia, Un passo dal cielo, Il tredicesimo apostolo, La dama velata, 1992, Non uccidere, I Medici, 1993, In arte Nico, 1994.

Ma non è finita qui! Perché non solo il piccolo schermo vuole Miriam Leone tutta per sé e infatti dopo anni, sbarca anche al cinema. L’avrete sicuramente vista in Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, I soli idioti – il film, Fratelli Unici, In guerra per amore, Fai bei sogni, Metti la nonna in freezer, Il testimone invisibile e Diabolik.

Ex fidanzati

La rossa attrice ha fra i suoi ex alcuni degli uomini più ambiti d’Italia. Primo fra tutti Emanuele Garosci, designer di alberghi di lusso.

Miriam Leone Emanuele Garosci

Foto: gossip.it

Miriam Leone Emanuele Garosci

Foto: gossip.it

Dopo di lui il musicista dei Subsonica, Boosta. Con il quale le cose sembravano davvero andare a gonfie vele.

Miriam Leone Boosta

Miriam Leone Boosta

E ancora Matteo Martari, conosciuto sul set della serie televisiva Non Uccidere. 

Miriam Leone Matteo Martari

Foto: nanopress.it

Miriam Leone e l'ex fidanzato Matteo Martari

Miriam Leone e l’ex fidanzato Matteo Martari

Delle storie di Miriam Leone si sa davvero poco; le notizie trapelate attraverso qualche scatto rubato non hanno mai chiarito l’inizio o la fine di una relazione. L’attrice è molto riservata.

Miriam Leone e Paolo Cerullo

Oggi Miriam è pronta a sposarsi con Paolo Cerullo, anche lui musicista. Di lui, più che poco e nulla, non si sa davvero niente! Incredibile, ma vero: il web non ha notizie del fortunato che sposerà l’attrice catanese. Sul profilo della Leone, poi, non compare nemmeno una foto…siamo sicuri che sia tutto vero?

Anno 1992, ama nel profondo la bellezza. Grazie alla fusione del diploma all'Accademia di trucco cinematografico e la laurea in Cinema e Produzione Multimediale è riuscita a fare ciò che più ama: scrivere di makeup e tendenze