Soap opera Beautiful

Fonte foto: bitchyf.it

Beautiful compie 30 anni: ecco tutti i matrimoni, le nascite e… le resurrezioni! (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono passati ben trent’anni dalla prima puntata italiana di Beautiful! Era il 4 giugno del 1990 e, su Raidue, andava in onda per la prima volta una delle soap più longeve e amate della storia della tv. Volete sapere quanti matrimoni, nascite, morti e resurrezioni abbiamo visto in tre decenni di messa in onda? Scopritelo subito!

Beautiful, trent’anni e non sentirli!

Il 4 giugno 1990 il pubblico italiano, per la prima volta in assoluto, veniva a conoscenza delle intricate vicende dei Forrester, nota famiglia di stilisti proveniente da Los Angeles: Eric, sposato con Stephanie, era a capo della casa di moda Forrester Creation; a movimentare le acque, però, è stato l’arrivo della avvenente e sensuale Brooke, allora poco più che una ragazzina, la quale ha messo subito gli occhi su Ridge, primogenito di Eric e Stephanie (salvo poi scoprire che l’uomo è figlio di Massimo Marone, con cui la signora Forrester aveva avuto una storia poco prima di sposarsi con Eric).

Leggi anche: Brooke di Beautiful è diventata nonna, ma per davvero!

Ne sono successe di cose, da quel 4 giugno di trent’anni fa: in questi tre decenni abbiamo assistito a ben cento matrimoni, ventidue nascite e ventidue decessi, ma non solo: tre persone credute morte, infatti, sono poi miracolosamente resuscitate! Basti pensare a Taylor, moglie di Ridge, o a Macy, figlia di Sally Spectra.

Beautiful: chi non c’è più?

Alcuni attori, tuttavia, sono morti realmente: tra questi ricordiamo Darlene Conley (l’iconica Sally Spectra), venuta a mancare nel 2007 in seguito ad un cancro allo stomaco. Il suo personaggio, però, non è mai morto, ma è stato fatto sparire con l’escamotage di un lungo viaggio in un’isola da favola. Non c’è più nemmeno Joseph Mascolo, il celebre Massimo marone.

In ogni caso, è vero che sono passati trent’anni, ma la soap non sembra aver perso smalto, anzi: nonostante la programmazione ballerina di Canale 5, continua a raccogliere grandi consensi e ad essere una delle trasmissioni più twittate su Twitter, dov’è nato l’hashtag #twittamibeautiful, che ogni giorno raccoglie migliaia di post. Riuscirà Mediaset a trattarla con maggiore rispetto, visto il successo ancora straordinario?

Intanto, rivediamo insieme la primissima puntata della soap:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.