Barbara D’Urso, Mediaset la premia nonostante i flop: tre programmi

Inspiegabilmente, nonostante i tanti flop, Barbara D'Urso è stata promossa da Mediaset e a settembre condurrà tre programmi.

Barbara D’Urso, nonostante gli ascolti sempre più traballanti e poco soddisfacenti, è stata promossa da Mediaset: a settembre la vedremo in onda con ben tre trasmissioni. Mistero, invece, sul Grande Fratello Nip: nonostante lei continui a ribadire che rimarrà ben saldo nelle sue mani, al momento non c’è stata alcuna conferma.

Barbara D’Urso non teme i flop

Dopo i tanti rumors delle ultime settimane, Mediaset ha deciso di intervenire e dire la sua una volta per tutte: Barbara D’Urso rimarrà al suo posto e, a settembre, tornerà al timone di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Gli ascolti delle sue trasmissioni, purtroppo, sono sempre più scricchiolanti, basti pensare che l’ultima puntata di Live non ha raggiunto nemmeno i due milioni di telespettatori.

Leggi anche: Carlo Conti distrugge Barbara D’Urso: ascolti da sagra per “Live”

Non se la passa meglio Domenica Live: il contenitore domenicale di Barbara, infatti, visto l’enorme successo di Mara Venier, ha cambiato collocazione e va in onda dalle 17.20 alle 18.40, ovvero quando Domenica In è già terminata. A darle filo da torcere in quella fascia oraria, però, c’è un’agguerritissima Francesca Fialdini, che ha portato a casa ottimi risultati nella prima edizione di Da noi…a ruota libera.

Ma non è finita qui: in piena emergenza Coronavirus, il pubblico ha preferito Lorella Cuccarini e Alberto Matano alla D’Urso, infatti gli ascolti de La vita in diretta sono lievitati, a dispetto di quelli di Pomeriggio 5, che si sono rivelati in calo. Insomma, non è un buon momento per la povera Barbara, ma – nonostante ciò – Mediaset crede molto in lei e ha deciso di rinnovarle la propria fiducia.

Leggi anche: Lorella Cuccarini: chi di sovranismo ferisce, di sovranismo perisce

La risposta di Mediaset

Dopo le tante indiscrezioni che volevano Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello Nip e di un nuovo programma domenicale, Mediaset ha deciso di chiarire le cose. Ecco il messaggio stizzito dell’azienda di Cologno Monzese:

Barbara d’Urso partirà con Pomeriggio 5 il 7 settembre, con Live – Non è la D’Urso e Domenica Live il 13 settembre. Così, per chiarire.

C’è forse un po’ di tensione in casa Mediaset? A giudicare dalla risposta data sui social, sembrerebbe proprio di sì.

Seguici su Instagram