Barbara D'Urso

Barbara D’Urso, Mediaset la premia nonostante i flop: tre programmi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Barbara D’Urso, nonostante gli ascolti sempre più traballanti e poco soddisfacenti, è stata promossa da Mediaset: a settembre la vedremo in onda con ben tre trasmissioni. Mistero, invece, sul Grande Fratello Nip: nonostante lei continui a ribadire che rimarrà ben saldo nelle sue mani, al momento non c’è stata alcuna conferma.

Barbara D’Urso non teme i flop

Dopo i tanti rumors delle ultime settimane, Mediaset ha deciso di intervenire e dire la sua una volta per tutte: Barbara D’Urso rimarrà al suo posto e, a settembre, tornerà al timone di Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Gli ascolti delle sue trasmissioni, purtroppo, sono sempre più scricchiolanti, basti pensare che l’ultima puntata di Live non ha raggiunto nemmeno i due milioni di telespettatori.

Leggi anche: Carlo Conti distrugge Barbara D’Urso: ascolti da sagra per “Live”

Non se la passa meglio Domenica Live: il contenitore domenicale di Barbara, infatti, visto l’enorme successo di Mara Venier, ha cambiato collocazione e va in onda dalle 17.20 alle 18.40, ovvero quando Domenica In è già terminata. A darle filo da torcere in quella fascia oraria, però, c’è un’agguerritissima Francesca Fialdini, che ha portato a casa ottimi risultati nella prima edizione di Da noi…a ruota libera.

Ma non è finita qui: in piena emergenza Coronavirus, il pubblico ha preferito Lorella Cuccarini e Alberto Matano alla D’Urso, infatti gli ascolti de La vita in diretta sono lievitati, a dispetto di quelli di Pomeriggio 5, che si sono rivelati in calo. Insomma, non è un buon momento per la povera Barbara, ma – nonostante ciò – Mediaset crede molto in lei e ha deciso di rinnovarle la propria fiducia.

Leggi anche: Lorella Cuccarini: chi di sovranismo ferisce, di sovranismo perisce

La risposta di Mediaset

Dopo le tante indiscrezioni che volevano Alfonso Signorini alla conduzione del Grande Fratello Nip e di un nuovo programma domenicale, Mediaset ha deciso di chiarire le cose. Ecco il messaggio stizzito dell’azienda di Cologno Monzese:

Barbara d’Urso partirà con Pomeriggio 5 il 7 settembre, con Live – Non è la D’Urso e Domenica Live il 13 settembre. Così, per chiarire.

C’è forse un po’ di tensione in casa Mediaset? A giudicare dalla risposta data sui social, sembrerebbe proprio di sì.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1984, laureata in comunicazione d'impresa, da sempre appassionata di capelli. Sempre al passo coi tempi, ama seguire le ultime tendenze in fatto di bellezza.