Jennifer Aniston

Jennifer Aniston: «Non sarò una donna a metà solo perché non avrò figli»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le donne che non vogliono avere figli esistono e va accettato: non tutte abbiamo le stesse priorità e gli stessi desideri. Oggi sono tante le donne che scelgono la carriera o la vita di coppia senza per forza sentirsi in obbligo di diventare mamme. Nel nostro panorama artistico c’è Michela Andreozzi che ha più volte dichiarato di non volere bambini e spesso è stata criticata per questa sua scelta, ma c’è un’altra attrice che ha esposto il suo punto di vista in merito. Stiamo parlando di Jennifer Aniston, star di Friends ed ex moglie di Brad Pitt.

Qualche anno fa Jennifer scrisse una lettera aperta ai tabloid spiegando perché non vuole avere figli e invitando tutte le donne a far valere le proprie idee e le proprie decisioni senza temere il giudizio degli altri, in particolare quello delle altre donne. Le sue parole sono state pubblicate su Huffington Post e hanno fatto il giro del mondo.

Leggi anche: Fedez riceve un like da Jennifer Aniston: la reazione di Chiara Ferragni

Jennifer Aniston non vuole figli e va bene così

Ecco la lettera dell’attrice:

Per la cronaca, non sono incinta. Sono invece molto stanca. La stampa cerca di scoprire se sono o meno incinta per la milionesima volta, sottolineano questo pregiudizio secondo il quale le donne sono in qualche modo incomplete o non hanno successo, né possono essere felici, se non sono sposate e con figli.

E ancora:

Siamo complete. Con o senza un partner. Con o senza un bambino. Siamo noi a decidere cosa è bello quando si tratta dei nostri corpi.

Jennifer Aniston come ispirazione

Jennifer Aniston è stata legata moltissimi anni all’attore Brad Pitt; i due hanno formato una coppia iconica e invidiata ancora oggi. Poi lo zampino della Jolie ha fatto naufragare il loro rapporto per sempre.

Il bacio di Brad Pitt e Jennifer Aniston

Il fatto curioso è che l’attore ha poi avuto diversi bambini con la sua seconda moglie, Angelina. Questo fa presupporre che li volesse anche prima e che forse avesse trovato un muro da parte di Jennifer Aniston. Se questo fosse vero, l’attrice di Friends sarebbe ancora più da stimare in quanto certa e ferma nelle sue decisioni, senza l’obbligo di sentirsi in dovere di piegarsi per compiacere il suo compagno.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv