Francesco Monte

Francesco Monte: fidanzata, tutte le ex, altezza, carriera, foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesco Monte probabilmente viene ricordato innanzi tutto per i suoi occhi chiari e il suo fare spavaldo. Lo abbiamo visto in televisione tantissime volte, ma sappiamo proprio tutto di lui? Ecco di seguito qualche curiosità!

Leggi anche: Francesco Monte: «Jennifer Lopez è mia fan, apprezza le mie doti canore»

Francesco Monte Jennifer Lopez

Francesco Monte e Jennifer Lopez per la campagna di Guess / Foto: @francescomontereal [IG]

Chi è Francesco Monte

Biografia

Francesco Monte è nato il 20 maggio del 1990, a Taranto. Oggi lo conosciamo come influencer, attore e modello. Ma chi era prima di essere famoso? Il bel ragazzo pugliese è alto 192 centimetri e questo gli conferisce sicuramente un fascino innato, contornato da uno sguardo ammaliante e dal modo di fare un po’ spavaldo.

La sua vita è stata segnata dalla morte prematura di sua mamma Emma, scomparsa a seguito di una grave malattia mentre Francesco partecipava al programma Uomini & Donne. Monte ha dichiarato di aver superato questo grande dolore solamente grazie al suo impegno nel programma e soprattutto a Maria De Filippi.

L’influencer ha un fratello di nome Stefano, al quale è legatissimo da sempre.

Francesco Monte mamma

Francesco Monte e sua mamma / Foto: @francescomontereal [IG]

Carriera

Francesco Monte è laureato in Economia e per mantenersi nel periodo dell’università ha svolto tantissimi lavori, fra cui il Barman e, appunto, il modello. Grazie al suo fisico prestante è riuscito a sfondare nel mondo dello spettacolo partecipando a Uomini & Donne, suo trampolino di lancio. Dopo il programma di Maria De Filippi, abbiamo visto Francesco Monte a Forum, in un videoclip di Nancy Coppola, all’Isola dei Famosi 2018, al Grande Fratello Vip (sempre nello stesso anno) e al Tale e Quale Show nel 2019. In quest’ultimo programma è risultato vincitore interpretando personaggi come Tommaso Paradiso, Nek, Gianluca Grignani Michael Bublè, Rag ’n’ Bone Man e dimostrando di avere delle doti canore inaspettate.

Uomini & Donne

Francesco ha partecipato a Uomini & Donne nel 2011 dove ha corteggiato la gieffina di quest’anno, Teresanna Pugliese. Lei non lo ha mai scelto, nonostante fosse arrivato alla fine del percorso. La Produzione, quindi, ha deciso di affidare il trono proprio a Monte che, dopo aver conosciuto diverse corteggiatrici, fra cui anche Valentina Vignali, vede tornare in studio proprio Teresanna, che aveva ormai chiuso la relazione con l’uomo che aveva scelto al posto di Francesco Monte, Antonio Passarelli. Fuori dalle telecamere Francesco e Teresanna hanno avuto una relazione durata 8 mesi.

Francesco Monte Teresanna Pugliese

Francesco Monte e Teresanna Pugliese / Foto: caffeinamagazine.it

Ex

Con Teresanna, quindi, le cose sono durate relativamente poco e il motivo è Cecilia Rodriguez. Francesco Monte ha incontrato la sorella di Belen in un locale milanese e ha perso la testa. I due hanno iniziato a frequentarsi in gran segreto, ma le testate di gossip hanno scoperto tutto e hanno messo in giro la voce della nuova coppia nascente. Cecilia e Francesco sono stati insieme ben 4 anni e lui stesso – in un’intervista – l’ha definita la sua storia più importante fino a ora. I due avevano anche pensato di sposarsi, ma la fine della loro relazione è avvenuta in diretta televisiva. La sorella di Belen, infatti, all’epoca concorrente del GF Vip 2017 nella Casa ha conosciuto Ignazio Moser, con il quale sta tutt’ora insieme. 

Francesco Monte Cecilia Rodriguez

Francesco Monte e Cecilia Rodriguez / Foto: chedonna.it

Francesco quindi per riprendersi dall’amara delusione decide di partecipare all’Isola dei Famosi 2018, dove incontra la vincitrice del GF Vip di quest’anno: Paola Di Benedetto. La loro relazione è durata pochissimi mesi e a detta della showgirl il motivo è l’assurda ossessione di Monte nei confronti della sua ex Cecilia Rodriguez.

Paola Di Benedetto Francesco Monte

Foto: gossipetv.it

Dopo l’esperienza all’Isola, Monte decide di partecipare al GF Vip dove incontra Giulia Salemi. Nonostante all’inizio fra i due sembrava ci fosse una grande antipatia, in realtà le cose sono cambiate poco dopo e fra loro è nato qualcos’altro: i due sono stati insieme quasi un anno, lasciandosi a giugno del 2019.

Francesco Monte e Giulia Salemi

Francesco Monte e Giulia Salemi / Foto: Novella 2000

Una volta finita anche con Giulia Salemi, sempre nella stessa estate, Monte incontra Isabella De Candia. I due sono stati immortalati dalle fotocamere di Chi, abbracciati, a Formentera. Sia Francesco che Isabella sono pugliesi e si sono incontrati tramite amici in comune. Lo stesso modello ha confessato che sia stata una cosa completamente inaspettata e nata in modo davvero spontaneo. Oggi sono ancora felicemente insieme e hanno trascorso il periodo di lockdown a casa dei familiari di lui.

Francesco Monte Isabella De Candia

Francesco Monte Isabella De Candia / Foto: @francescomontereal [IG]

Francesco Monte Isabella De Candia

Francesco Monte Isabella De Candia / Foto: @francescomontereal [IG]

Foto

Questo è il link al suo profilo Instagram dove potete trovare tutte le foto del bel Francesco.

Francesco Monte

Foto: @francescomontereal [IG]

Francesco Monte

Foto: @francescomontereal [IG]

Francesco Monte

Foto: @francescomontereal [IG]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv