Chitarrista

@ shutterstock

Perché siamo attratte dagli uomini che suonano la chitarra? La risposta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ammettiamolo: un ragazzo o un uomo che suona la chitarra, ai nostri occhi, diventa automaticamente irresistibile, inspiegabilmente sexy! Ma perché? In verità una spiegazione c’è ed è frutto di due importanti studi scientifici: ebbene sì, se siamo attratte dai chitarristi, non è affatto un caso. Ecco cosa dicono le due ricerche.

Chitarristi e fascino: binomio inscindibile

Belli, affascinanti e… pieni di sex appeal! I chitarristi godono di un fascino particolare e, spesso, basta che un uomo impugni una chitarra e inizia a suonare per farci letteralmente sognare a occhi aperti! Ma perché accade? La spiegazione è in due ricerche scientifiche, la prima francese, l’altra israeliana.

Leggi anche: Argentero o Guanciale: chi è il tuo uomo ideale? Fai il test!

Lo studio francese

Ecco come si è svolto il test francese, realizzato da un’equipe dell’Université de Bretagne-Sud guidata dal professor Nicolas Guéguen: un bel giovane, sexy e aitante, è stato mandato in strada ad approcciare ragazze di età compresa tra i diciotto e i ventidue anni; in un secondo momento, lo stesso giovane, ma con una chitarra in spalla, ha fatto la medesima cosa, si è avvicinato ad altre ragazze e ha chiesto loro un appuntamento o il numero di telefono. Il risultato? Il ragazzo in versione chitarrista ha ottenuto più del doppio degli appuntamenti del ragazzo in “borghese”!

Leggi anche: 10 cose da non fare dopo un litigio con il proprio partner

Lo studio israeliano

Gli israeliani, attraverso la Tel-Aviv University e la Ben Gurion University, per fare il loro test hanno utilizzato Facebook. Hanno inviato, infatti, delle richieste d’amicizia attraverso due profili social dello stesso ragazzo: il primo con un’immagine in posa, il secondo mentre suona la sua chitarra. I risultati? Ancora una volta hanno rivelato la passione delle ragazze per i chitarristi! Il 25% delle donne che ha ricevuto la chiesta di amicizia dall’uomo con la chitarra ha accettato immediatamente. Il ragazzo in “borghese”, quello senza chitarra, è stato accettato solo dal 10% delle donne.

Insomma, amiche, adesso che anche la scienza è dalla nostra parte, possiamo dirlo a gran voce: chitarristi, siete letteralmente irresistibili!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.