Mara Venier

Domenica In e la multa salata a Mara Venier: i fatti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mara Venier sarebbe nei guai: Michele Anzaldi, segretario della Commissione di Vigilanza Rai, ha diffuso su Facebook un messaggio davvero aspro nei confronti della conduttrice. Il motivo? L’abbraccio con Romina Power durante l’ultima puntata del programma.

Mara-Venier-Romina-Power

Leggi anche: Tiberio Timperi contro Mara Venier: il conduttore non chiede scusa

Mara Venier rischia la multa

L’abbraccio ha infatti scaturito malcontento, in quanto assolutamente controcorrente rispetto alle regole del distanziamento sociale anti-covid19. Michele Anzaldi scrive:

Mara Venier con il suo comportamento di fronte a milioni di telespettatori mette a rischio il rispetto delle misure per il contenimento del contagio da coronavirus. La sua battuta “non me ne frega niente che non dobbiamo abbracciarci”, rivolta a Romina Power, ha rappresentato un episodio inqualificabile di deliberata sconfessione delle norme per il distanziamento, proprio sulla prima rete del servizio pubblico, peraltro nella puntata finale della stagione che ha fatto registrare ascolti molto alti.

E ancora:

Il Cda Rai, a maggior ragione dopo la dura presa di posizione del consigliere Laganà, affronti la vicenda e valuti se non sia doveroso quantomeno comminare una multa o comunque una sanzione alla conduttrice.
Che insegnamento dà la prima rete del servizio pubblico in questo modo? È inutile che l’amministratore delegato Salini rivendichi il successo della Messa da Requiem di Bergamo in ricordo delle vittime del Covid, alla presenza del presidente Mattarella, se poi la programmazione ordinaria propone questo tipo di indicazioni agli italiani.

L’abbraccio giustificato

Mara Venier e Romina Power si sono abbracciate in seguito alla notizia del grave lutto subìto dalla cantante. La ex moglie di Albano, infatti, ha perso sua sorella Taryn, ma nonostante il grande dolore ha deciso di essere presente in studio per la sua intervista. Alla fine, poi, Romina ha abbracciato anche Loretta Gocci, sotto al commento leggero della Venier:

Sì, ci abbracciamo tutti ormai, ci abbracciamo tutti.

Come andrà a finire?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv