Ciglia lunghe: i consigli per farle crescere

Avere ciglia lunghe e ben curvate cambia drasticamente il nostro sguardo. Ma come avere ciglia perfette e più lunghe? Ecco i nostri consigli!

Le ciglia sono un elemento indispensabile del nostro sguardo, avere ciglia lunghe e ben curvate cambia drasticamente l’insieme del nostro viso. Ma come avere ciglia perfette, riuscendo anche a guadagnare qualche millimetro di lunghezza? Ve lo spieghiamo con i nostri consigli!

Leggi anche: Occhi gonfi? Ecco i nostri 5 rimedi naturali

Consigli per ciglia più lunghe!

Ci sono tanti consigli e rimedi per allungare, rinforzare e renderle più folte e piene le nostre ciglia, a partire da piccoli accorgimenti fino a veri e propri trattamenti. Ecco i migliori che abbiamo selezionato:

NO al mascara waterproof

Per ciglia più sane sarebbe meglioevitare di utilizzare mascara waterproof. Essendo più resistenti, infatti, questo tipo di prodotto è più aggressivo sulle ciglia e rischia di comprometterne lo stato.

Usare struccanti delicati

Per preservare la salute delle ciglia è importante ricordare di struccarle sempre adeguatamente. I residui accumulati, infatti, indeboliscono la struttura cigliare dalla radice. Laccumularsi di prodotto tende ad assottigliarle, e potrebbero cadere molto più facilmente. Per struccarsi è preferibile utilizzare acque micellari o struccanti delicati o, nel caso di makeup più intensi: bifasici a base oleosa.

L’olio di ricino

Tra i rimedi naturali più efficaci per far crescere le ciglia troviamo l’olio di ricino. Ha un’azione ristrutturante, rinforzante e contribuisce a renderle più lunghe, folte, ed a proteggerle, andando a nutrirle ed idratarle. Si applica la sera prima di andare a dormire, servendosi di un vecchio scovolino da mascara precedentemente pulito.

Evitare le extensions

Un altro trattamento da ridurre e se possibile evitare è l’applicazione delle extensions ciglia, specie quelle molto voluminose. Non solo la colla risulta aggressiva, ma i peli finti vengono poggiati su quelli veri, creando un trauma dovuto dal peso che queste ultime devono sostenere.

Sieri, ecco quali scegliere

Un valido aiuto per la crescita delle ciglia è costituito dai sieri. In commercio ce ne sono molti, ma come scegliere quello più efficace? La cosa fondamentale è prediligere prodotti contenenti oli vegetali, peptidi, amminoacidi e vitamine ma l’ingrediente principale per ottenere risultati è sicuramente la costanza! Solitamente si presentano come mascara o eye liner trasparenti, si applicano tutte le sere per un periodo variabile da 1 a 3 mesi. Con il tempo si noterà subito un allungamento ed ispessimento del pelo.

Seguici su Instagram