Grande Fratello

20 anni di Grande Fratello: come sono oggi i concorrenti della prima edizione? (FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sono passati esattamente vent’anni dalla prima edizione del Grande Fratello, il reality show che ha letteralmente rivoluzionato il modo di fare televisione in Italia e nel mondo. Nessuno si aspettava quel grande successo e oggi sembra passata un’eternità da quel 14 settembre 2000. Ma cosa ricordiamo di quella versione del reality?

Leggi anche: Grande Fratello Vip 5: nel cast due ex fidanzati molto gelosi

Grande Fratello: la prima edizione

All’epoca si trattava di passare cento giorni in una casa con poche comodità: niente lavatrice, l’orto per raccogliere i frutti del proprio lavoro, un pollaio per le uova e una piscina che si fa faticava a chiamare tale. Niente a che vedere con il lussuoso loft degli ultimi tempi; nel 2000 uomini e donne dormivano in camere separate e in letti singoli; condividevano un solo bagno e non potevano godere di nessun comfort, fatta eccezione di qualche poltroncina. I dieci concorrenti venivano nominati ed eliminati ogni due settimane e in quell’unica occasione non si è avuto alcun ritiro, alcuna squalifica e nessun personaggio entrato in corsa nella Casa.

La vittoria

Il primo Grande Fratello è stato vinto da Cristina, storico flirt di Pietro Taricone, diventato divo delle fiction e del cinema e morto nel 2010 a seguito di un incidente con il paracadute, a Terni.

Cristina Plevani

Leggi anche: Daria Bignardi parla di Rocco Casalino: «La sua è un’energia poco spontanea»

I concorrenti

Francesca Piri, Roberta Beta, Lorenzo Battistello, Sergio Volpini, Marina La Rosa, Maria Antonietta Tilloca, Rocco Casalino, Pietro Taricone, Salvo Veneziano e Cristina Plevani hanno fatto parte del primo vero esperimento sociale confezionato per la televisione e sono stati parte della nuova generazione di programmi di intrattenimento. In questi venti anni hanno lavorato nell’ambiente dello spettacolo; chi in radio, chi nel cinema e chi nei salotti delle trasmissioni più importanti.

Francesca Piri e Maria Antonietta Tilloca non sappiamo oggi in cosa siano impegnate.

Francesca Piri Maria Antonietta Tilloca

Roberta Beta ha fatto la speaker e l’opinionista.

Roberta Beta

Lorenzo Battistello è stato protagonista di un programma culinario.

Lorenzo Battistello

Marina La Rosa ha recitato in qualche fiction e ha partecipato a L’Isola dei Famosi.

Marina La Rosa

Sergio Volpini e Salvo Venenziano li abbiamo rivisti nella Casa del GF Vip di Alfonso Signorini.

Sergio Volpini Salvo Veneziano

Rocco Casalino, come sappiamo, è oggi il capo ufficio stampa del Presidente Giuseppe Conte.

Rocco Casalino

Intanto qui qualche anticipazione sulla prossima edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv