Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri: «Ida Platano non mi amava più»

Uomini e Donne: Riccardo Guarnieri stanco delle dichiarazioni di Ida Platano svela la sua verità e rivela come sono andate davvero le cose...

Riccardo Guarnieri dopo l’inatteso ritorno a Uomini e Donne torna a parlare della ex Ida Platano. Ma questa volta, lo fa per rivelare la sua versione definitiva sui fatti che hanno spinto la coppia verso la rottura.

Leggi anche: UeD, Anticipazioni over: Riccardo, dopo Ida, torna a cercare l’amore

Riccardo su Ida: «Non mi amava più»

Riccardo Guarnieri in questa edizione di Uomini e Donne ha le idee chiare. L’uomo è pronto a trovare un nuovo amore con cui condividere la sua vita, dopo la storia con Ida Platano. La relazioni della coppia è stata molto tormentata e caratterizzata da tira e molla continui. Per diversi anni abbiamo visto i due ex rincorrersi all’interno e all’esterno dello studio del dating show di Maria De Filippi ma, da quanto dichiarato, questa volta non ci sarebbero più speranze.

Le prime dichiarazioni rilasciate sono state quelle di Ida Platano al magazine di Uomini e Donne:

Non abbiamo più alcun tipo di rapporto. Nonostante io abbia cercato di sentirlo, giorno dopo giorno le nostre conversazioni sono andate sgretolandosi. Il nostro ultimo scambio di messaggi risale a fine giugno e poi il silenzio. Ho provato a contattarlo fino a settembre ma senza ricevere mai risposta né alle mie chiamate né ai messaggi

Riccardo, però, ci ha tenuto a rivelare la sua versione dei fatti. Decisamente diversa da quella proposta da Ida (tanto per cambiare):

Come sapete Ida e io abbiamo trascorso il lockdown insieme. È stata una mia scelta: io avevo il biglietto di ritorno il quindici marzo (il sedici è il compleanno di mia madre) ma sentendo quello che stava succedendo ho decido di non scendere a Taranto per paura di non poter più tornare da lei. La nostra convivenza all’inizio è andata bene.

Poi ci sono stati dei litigi.(…) Quando è arrivato il giorno in cui dovevo tornare a Taranto come ogni mattina le ho portato il caffè a letto nella speranza che lei dicesse almeno una parola, ne sarebbe bastata davvero solo una, per farmi restare.

Io sarei voluto rimanere a Brescia e Ida lo sa perché mentre mi accompagnava in macchina alla stazione gliel’ho detto chiaro e tondo che non sarei voluto partire, ma è stata lei a dirmi che i mesi in casa con me non li aveva vissuti con serenità e che aveva bisogno di tempo per riflettere.

Riccardo poi precisa di non essere stato lui a scomparire dalla vita di Ida ma il contrario:

Tornato a Taranto, ero sempre io a chiamarla, lei non alzava mai il telefono. Aveva ogni volta da fare, era sempre impegnata e questo è durato per qualche settimana. (…) Già la lontananza fisica e i problemi stavano pesando sulla nostra storia e sentire un distacco da parte di Ida ha reso tutto molto difficile: mi sono ritrovato senza appigli a cui aggrapparmi per continuare a lottare, soprattutto considerati i nostri precedenti.

A un certo punto ho smesso io di farmi sentire anche perché a giugno Ida mi ha messo nuovamente in dubbio in quanto sui social la era arrivata una segnalazione secondo la quale io avrei frequentato una ragazza della mia palestra. Peccato che io in palestra non ci sono più tornato…

Lei per un periodo non mi ha cercato, poi ha ricominciato a farmi alcune chiamate a fine settembre ma secondo me non aveva senso parlarci di nuovo, anche perché in tutte le settimana in cui ci siamo sentiti dopo la fine del lockdown non c’è mai stata una telefonata fatta in serenità, erano tutte discussioni, era come se non avessimo più argomenti.

Riccardo Guarnieri, inoltre, mette in dubbio l’entità dei sentimenti provati da Ida Platano nell’ultimo periodo della loro storia dopo Uomini e Donne:

In questi mesi ho fatto un’auto-analisi molto profonda, mi sono ripassate più e più volte alla mente tutte le cose che ha fatto nella seconda parte della nostra storia e credo che, forse anche inconsapevolmente, lei non sia mai stata, in questo ultimo anno, innamorata di me.

E voi da che parte state? Credete alle dichiarazioni di Ida Platano o quelle di Riccardo Guarnieri?

Seguici su Instagram