Chi è Serena Bortone di “Oggi è un altro giorno”? Marito, carriera, Instagram, Matano

Serena Bortone è una giornalista e una conduttrice amatissima dal suo pubblico. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Serena Bortone è una conduttrice e giornalista di successo; ideatrice – inoltre – del famoso programma Agorà di Rai Tre. Oggi è al timone di Oggi è un altro giorno, trasmissione che ha preso il posto di Vieni da me di Caterina Balivo. Ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Caterina Balivo parla di “Vieni da me”: ecco cosa ha rivelato

Chi è Serena Bertone

Biografia e carriera

Serena Bortone è nata l’8 settembre 1970 a Roma. Da sempre ha sviluppato una grande passione per la politica e nel 1998 la sua carriera giornalistica vira proprio in questa direzione. Nello stesso periodo, poi, ha realizzato diversi format televisivi e dieci documentari. Da giovanissimo, la Bortone ha studiato a Londra, città che le è rimasta nel cuore e della quale conserva moltissimi bei ricordi, come ad esempio aver partecipato al mitico Live Aid assistendo all’esibizione dei Queen.

Serena Bortone

Foto: @serenabortone [IG]

Marito

Serena Bortone è una donna più che riservata e della sua vita privata non si sa praticamente nulla: non è chiaro se sia sposata o se abbia un compagno e dei figli. Dal suo profilo Instagram, infatti, non traspare nulla che riguardi i suoi affetti più cari, nonostante aggiorni costantemente il suo profilo.

Ispirazioni

Da sempre Serena Bortone è appassionata di letteratura e ama immergersi nei libri fin da quando era bambina. La sua ispirazione più grande è Don Milano, di cui ha dichiarato:

Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare con la propria testa rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione.

Alberto Matano

Serena Bortone e Alberto Matano – secondo Dandolo – si sopporterebbero solamente per far buon viso a cattivo gioco. Ecco cosa ha riportato il giornalista:

Si fingono amici in pubblico ma in privato si mal sopportano.

Ma è tutto vero? Fino a ora né la giornalista, né il suo collega hanno espresso un’opinione in merito. Chiariranno la loro simpatia/antipatia oppure no?

Instagram

Come accennato, Serena Bortone ha un profilo Instagram che aggiorna assiduamente. Vi lasciamo QUI il link diretto.

Serena Bortone

Foto: @serenabortone [IG]

Serena Bortone

Foto: @serenabortone [IG]

Seguici su Instagram