Le frasi di Alda D’Eusanio al Gf VIP? Tutta colpa del coma: parla lo psichiatra

Grande Fratello VIP: le frasi shock di Alda D'Eusanio sono causate da disturbi legati al coma? Le parole dello psichiatra Meluzzi...

Alda D’Eusanio è da sempre un personaggio della televisione italiana sopra le righe, ma dietro la squalifica dal Gf VIP, causata da un’irriverenza fuori controllo e contesto, potrebbe esserci il grave trauma subìto dal coma. Ad avallare questa opzione è il famoso psichiatra, spesso ospite televisivo, Alessandro Meluzzi. Scopriamo insieme la sua opinione in merito…

Leggi anche: Gf VIP Alda D’Eusanio: la prima confusa reazione dopo la squalifica

Gf VIP: La squalifica di Alda D’Eusanio

Ad annunciare la squalifica con effetto immediato di Alda D’Eusanio dal Gf VIP è stata Mediaset che ha divulgato un comunicato stampa a riguardo:

Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da “Grande Fratello Vip“.

L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa.

Un comportamento grave e imperdonabile. Soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv. Ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire.

La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni.

Cologno Monzese, 6 febbraio 2021

Perché Alda D’Eusanio è stata squalificata?

Il motivo dell’immediata squalifica dal Gf VIP sono le reiterate dichiarazioni inopportune di Alda D’Eusanio, dall’arrivo nel reality. Dal termine razzista per il quale è stata graziata dal televoto, passando per la pedofilia di Dante Alighieri, alle continue illazioni contro le colleghe Maria De Filippi e Federica Panicucci.

Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso definitivamente è senza dubbio l’ultima sconsiderata dichiarazione su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta:

Questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte…

Le parole dello psichiatra Alessandro Meluzzi

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi, in un’intervista a Nuovo, ha valutato le frasi inopportune e fuori controllo, che hanno causato la squalifica di Alda D’Eusanio al Gf VIP, come possibili conseguenze dell’incidente che ha stravolto la vita della concorrente tanti anni fa:

Con l’incidente e il coma Alda D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Nel suo caso le inibizioni sono deboli e questo facilita il passaggio all’atto agito o a quello verbale. Perciò va capita, protetta, curata.

Alda potrebbe soffrire di disturbi transitori della coscienza, legati a una sofferenza circolatoria pregressa. Questo può essere un fatto che fa diminuire le capacità di autocontrollo e soprattutto le inibizioni delle condotte e dei comportamenti, anche verbali.

Voi cosa ne pensate? Restate aggiornati con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

Seguici su Instagram