Alda D'Eusanio squalifica

Le frasi di Alda D’Eusanio al Gf VIP? Tutta colpa del coma: parla lo psichiatra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alda D’Eusanio è da sempre un personaggio della televisione italiana sopra le righe, ma dietro la squalifica dal Gf VIP, causata da un’irriverenza fuori controllo e contesto, potrebbe esserci il grave trauma subìto dal coma. Ad avallare questa opzione è il famoso psichiatra, spesso ospite televisivo, Alessandro Meluzzi. Scopriamo insieme la sua opinione in merito…

Leggi anche: Gf VIP Alda D’Eusanio: la prima confusa reazione dopo la squalifica

Gf VIP: La squalifica di Alda D’Eusanio

Ad annunciare la squalifica con effetto immediato di Alda D’Eusanio dal Gf VIP è stata Mediaset che ha divulgato un comunicato stampa a riguardo:

Mediaset ha deciso di far espellere con effetto immediato la concorrente Alda D’Eusanio da “Grande Fratello Vip“.

L’editore si dissocia completamente dalle reiterate affermazioni inopportune e offensive della concorrente anche riferite a persone non presenti nella Casa.

Un comportamento grave e imperdonabile. Soprattutto alla luce del fatto che Alda D’Eusanio non sia una concorrente estranea al mondo della tv. Ma una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire.

La signora D’Eusanio si dovrà assumere la completa responsabilità delle sue azioni.

Cologno Monzese, 6 febbraio 2021

Perché Alda D’Eusanio è stata squalificata?

Il motivo dell’immediata squalifica dal Gf VIP sono le reiterate dichiarazioni inopportune di Alda D’Eusanio, dall’arrivo nel reality. Dal termine razzista per il quale è stata graziata dal televoto, passando per la pedofilia di Dante Alighieri, alle continue illazioni contro le colleghe Maria De Filippi e Federica Panicucci.

Ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso definitivamente è senza dubbio l’ultima sconsiderata dichiarazione su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta:

Questa qui c’ha uno che la mena, la crocchia in una maniera. Lui è un chitarrista che sta con lei e le ha dato anche una figlia, pare che la crocchi di botte…

Le parole dello psichiatra Alessandro Meluzzi

Lo psichiatra Alessandro Meluzzi, in un’intervista a Nuovo, ha valutato le frasi inopportune e fuori controllo, che hanno causato la squalifica di Alda D’Eusanio al Gf VIP, come possibili conseguenze dell’incidente che ha stravolto la vita della concorrente tanti anni fa:

Con l’incidente e il coma Alda D’Eusanio ha perso il concetto del limite e il buon senso. Nel suo caso le inibizioni sono deboli e questo facilita il passaggio all’atto agito o a quello verbale. Perciò va capita, protetta, curata.

Alda potrebbe soffrire di disturbi transitori della coscienza, legati a una sofferenza circolatoria pregressa. Questo può essere un fatto che fa diminuire le capacità di autocontrollo e soprattutto le inibizioni delle condotte e dei comportamenti, anche verbali.

Voi cosa ne pensate? Restate aggiornati con il profilo Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.