andrea morricone

Foto: @andreamorriconeofficial [IG]

Sanremo 2021, Andrea Morricone, figlio di Ennio: età, moglie, figli, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Andrea Morricone è figlio del grande compositore ormai defunto Ennio Morricone. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: chi è il nuovo cantante? Nome e Instagram

Chi è Andrea Morricone

Biografia

Andrea Morricone è nato a Roma il 10 ottobre del 1964; della sua vita privata si conosce poco poiché è una persona molto riservata.

Vita privata

Proprio grazie al suo lato riservato, Andrea Morricone non lascia che il web sia invadente e per questo motivo non sappiamo se ad oggi sia sposato oppure no; il compositore, comunque, ogni tanto posta alcune foto con la sua dolce metà, Giorgia Scarfone. La coppia ha avuto due bimbi.

andrea morricone

Foto: @andreamorriconeofficial [IG]

Carriera di Andrea Morricone

Andrea, come abbiamo detto, è figlio del grande Ennio, morto il 6 luglio del 2020. Il figlio del grande compositore si è diplomato nello stesso settore del padre al Conservatorio di Santa Cecilia, ottenendo conseguentemente il diploma come Direttore d’Orchestra all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In qualità di Direttore d’Orchestra lo abbiamo visto esibirsi all’Istituzione Universitaria dei Concerti, sia in Italia che all’estero. Inoltre, Andrea Morricone è Direttore d’Orchestra dell’Opera di Budapest.

Ennio Morricone

La carriera di Andrea, tuttavia ha inizio quando era ancora giovanissimo: il compositore ha collaborato per la prima volta con suo padre Ennio creando alcune fra le più celebri musiche del film Nuovo Cinema Paradiso. Ecco le parole di Andrea dopo la morte di suo padre:

Mio padre.

Gli insegnamenti di mio padre
dati a me attraverso la sua musica, poche parole e manoscritti,
rimarranno per me, per sempre materia in perenne e continua formazione.

andrea e ennio morricone

Foto: @andreamorriconeofficial [IG]

Instagram di Andrea Morricone

Su Instagram lo trovate QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv