Andrea Morricone è il figlio del grande compositore ormai defunto, Ennio Morricone. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Foto: @andreamorriconeofficial [IG]
Andrea Morricone è figlio del grande compositore ormai defunto Ennio Morricone. Ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: Sanremo 2021, Lo Stato Sociale: chi è il nuovo cantante? Nome e Instagram
Chi è Andrea Morricone
Biografia
Andrea Morricone è nato a Roma il 10 ottobre del 1964; della sua vita privata si conosce poco poiché è una persona molto riservata.
Vita privata
Proprio grazie al suo lato riservato, Andrea Morricone non lascia che il web sia invadente e per questo motivo non sappiamo se ad oggi sia sposato oppure no; il compositore, comunque, ogni tanto posta alcune foto con la sua dolce metà, Giorgia Scarfone. La coppia ha avuto due bimbi.
Foto: @andreamorriconeofficial [IG]
Carriera di Andrea Morricone
Andrea, come abbiamo detto, è figlio del grande Ennio, morto il 6 luglio del 2020. Il figlio del grande compositore si è diplomato nello stesso settore del padre al Conservatorio di Santa Cecilia, ottenendo conseguentemente il diploma come Direttore d’Orchestra all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. In qualità di Direttore d’Orchestra lo abbiamo visto esibirsi all’Istituzione Universitaria dei Concerti, sia in Italia che all’estero. Inoltre, Andrea Morricone è Direttore d’Orchestra dell’Opera di Budapest.
Ennio Morricone
La carriera di Andrea, tuttavia ha inizio quando era ancora giovanissimo: il compositore ha collaborato per la prima volta con suo padre Ennio creando alcune fra le più celebri musiche del film Nuovo Cinema Paradiso. Ecco le parole di Andrea dopo la morte di suo padre:
Mio padre.
Gli insegnamenti di mio padre
dati a me attraverso la sua musica, poche parole e manoscritti,
rimarranno per me, per sempre materia in perenne e continua formazione.
Foto: @andreamorriconeofficial [IG]
Instagram di Andrea Morricone
Su Instagram lo trovate QUI.