Malika Ayane sanremo 2021 testo canzone ti piaci così

Malika Ayane / ANSA: Riccardo Dalle Luche

Sanremo 2021, tutto su Malika Ayane: origini, figlia, compagno, età, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo sei anni torna a calcare il palcoscenico dell’Ariston di Sanremo la cantautrice Malika Ayane con l’inedito brano Ti piaci così. Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e sul suo passato.

Leggi anche: Tutto su Gio Evan: vero nome, età, vita privata, Instagram

Origini e biografia di Malika Ayane

La nota cantautrice nasce a Milano il 31 gennaio del 1984 da padre marocchino e madre italiana. Come ha rivelato lei stessa in un’intervista:

Mio padre non è venuto in Italia con il barcone. Erano gli anni Settanta, mia madre era andata in Marocco in viaggio. Si sono innamorati e hanno deciso di venire in Italia quando mia mamma è rimasta incinta di me.

Si è esibita per la prima volta a undici anni per il coro di voci bianche del Teatro alla Scala mentre studia violoncello al conservatorio. Debutta nel mondo della musica professionale con l’album omonimo, che viene pubblicato nel 2008, riscuotendo un discreto successo grazie al singolo Feeling Better. Nel 2009 prende parte al Festival di Sanremo per la categoria nuove proposte col brano Come foglie mentre l’anno successivo partecipa nella categoria Artisti con la canzone Ricomincio da qui.

In occasione dell’uscita del terzo album in studio Ricreazione, Malika Ayane annuncia la sua terza partecipazione al Festival di Sanremo con i due brani E se poi e Niente. Torna sul palco dell’Ariston nel 2015 con il brano Adesso e qui (nostalgico presente) piazzandosi al terzo posto della classifica finale.

Figlia e compagno

Malika Ayane è divenuta madre di Mia nel 2005 a soli 21 anni. In seguito, nel 2009, ha avuto una relazione col collega Cesare Cremonini durata un solo anno. Nel 2011 si sposa in gran segreto a Las Vegas col regista Federico Brugia , ma la relazione viene interrotta nel 2016. Due anni dopo Malika Ayane conosce il suo attuale compagno Claudio Fratini, manager dello spettacolo. La coppia vive felicemente insieme dividendosi tra Milano e Berlino.

Età e Instagram di Malika Ayane

Malika Ayane ha 37 anni e il suo nome in arabo significa regina. Ha un profilo Instagram molto seguito con 190 mila follower in cui posta momenti della vita privata e del suo lavoro. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.