Amici 20 serale: chi è Esa Abrate della squadra di Rudy Zerbi? Età, fidanzata, canzoni, Instagram

Esa Abrate, chi è il cantante di Amici di Maria De Filippi? Scopriamo tutto sul giovane concorrente: vita privata, curiosità e Instagram!

Esa Abrate è un cantante della scuola di Amici 20 di origini congolesi. Andiamo a scoprire qualcosa in più sul giovanissimo cantautore.

Leggi anche: Amici 20 serale: gli allievi ammessi divisi in tre squadre! Tutte le formazioni

Chi è Esa Abrate, cantante di Amici 20?

Esa Abrate è nato in Francia da una famiglia originaria del Congo. È rimasto orfano di madre a soli tre anni e si è trasferito con gli zii a Parigi, per poi raggiungere il padre che viveva in Italia, a Cuneo. Con il padre non ha una bella esperienza in quanto non si prendeva cura di lui e lo maltrattava, per cui all’età di sette anni è stato affidato ai servizi sociali. Dopo un paio di anni in istituto, è stato adottato da una famiglia di Rivoli che ha compreso la sua passione per la musica, sostenendolo nel percorso di studi prima al Liceo Musicale Cavour, poi al Conservatorio Verdi. Si diploma come direttore d’orchestra, anche se la sua vera vocazione è il canto per cui mostra un notevole talento.

Nel gennaio 2019 è stato protagonista di una puntata del programma Rai 3 I nuovi eroi. Nel 2016 ha ricevuto l’attestato di Alfiere della Repubblica dalle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella. Oggi Esa è un allievo della scuola di Amici 20.

Età

Esa Abrate ha quasi 23 anni: è nato a Lille, in Francia, il 3 agosto del 1998, sotto il segno zodiacale del Leone.

Fidanzata

Esa Abrate è single. Non si hanno informazioni circa sue relazioni passate, ma dentro la casetta di Amici Esa ha mostrato uno spiccato interesse per la ballerina Giulia Stabile.

Canzoni

Esa Abrate al provino di Amici 2021 ha cantato Dimmi, una canzone romantica scritta da lui, che ha commosso e coinvolto tutte le persone presenti in studio. Il singolo che racconta la sua storia della sua vita Nato due volte è entrato a far parte delle piattaforme di streaming e nelle radio. Il 20 febbraio Esa ha presentato un nuovo inedito, Ci sto male.

Instagram di Esa Abrate di Amici 20

Con 89mila follower, Esa Abrate ha un buon profilo Instagram dove condivide alcuni momenti della sua vita soprattutto nelle stories. QUI il suo profilo.