Veruska Rossi, chi è l’attrice che interpreta la dottoressa Placido in “Svegliati amore mio”? Età, carriera, Instagram

Svegliati amore mio: chi è Veruska Rossi, che interpreta la dottoressa Placido nella fiction con Sabrina Ferilli? Ecco cosa c'è da sapere!

Veruska Rossi interpreta la dottoressa Placido in Svegliati amore mio? Vediamo di scoprire qualcosa in più sull’attrice dagli occhi azzurri.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, chi è l’attrice che interpreta Nanà in “Svegliati amore mio”? Età, compagna, figli, Instagram

Chi è Veruska Rossi, che interpreta la dottoressa Placido in Svegliati amore mio?

Veruska Rossi è un’attrice genovese che, appassionata alla recitazione fin da ragazza, ha iniziato la sua formazione professionale frequentando laboratori teatrali in Toscana e nel Lazio. Ha unito la sua passione per il teatro a quello per l’infanzia e l’adolescenza portando avanti un progetto di didattica teatrale fondando nel 2002 la Cooperativa Laboratorio dei pensieri, con la quale organizza e gestisce laboratori teatrali in oltre 70 istituti scolastici romani.

Il mondo dell’insegnamento riesce a coinvolgerla al punto che in breve diventa docente in corsi di recitazione per professionisti e principianti presso la scuola di recitazione Officina XI, la scuola di teatro La Stazione e il  teatro Argot. Nel 2011 fonda l’Associazione Formi4 dove ricopre il ruolo di attrice, sentendo l’esigenza di creare un gruppo stabile che apra le porte a progetti di nuova generazione. Con quest’associazione porta in scena con successo gli spettacoli come La fine della fiera, Lo potere, Vita Morte e Miracoli e Matteo 19,14.

Età

Veruska Rossi ha 45 anni: è nata a Genova il 2 dicembre del 1975, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Non solo la dottoressa Placido in Svegliati amore mio: la carriera

Di tutto rispetto è la carriera di Veruska Rossi, sia come docente, sia come attrice di cinema, televisione e teatro. Nel grande schermo l’attrice è stata protagonista dei seguenti film. Giusto per citarne alcuni: La partita (regia di Frank Jerky – 2015), Lasciami per sempre (regia Simona Izzo – 2016), Terapia di coppia per amanti (regia Alessio Maria Federici – 2017). Per la televisione gli ultimi suoi lavori sono Masantonio (regia Fabio Mollo – 2019), Amore strappato (regia Simona Izzo e Ricky Tognazzi – 2019), La donna del vento (regia  Ricky Tognazzi – 2020).

Molto ricca è la sua partecipazione a corsi di recitazione teatrale, a cura della compagnia Il Sipario e del Laboratorio dello spettacolo: Lasciami per sempre (regia Simona Izzo – 2016) ne è un esempio. A teatro a recitato in ogni stagione a partire dal 2000 interpretando ruoli in La Locandiera, Romeo e Giulietta, Cenerentola, solo per dare idea di qualche titolo. Veruska è stata anche modella per Alessia Solidani nella stagione 2006/2007 nella collezione Roma Sposa. Oggi Veruska Rossi è la dottoressa Placido in Svegliati amore mio.

Instagram di Veruska Rossi, la dottoressa Placido di Svegliati amore mio

Veruska Rossi cura discretamente il suo profilo con scatti sua vita lavorativa. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram