Valentina Persia

Valentina Persia

Isola dei famosi, Valentina Persia piange in diretta: «Ho sofferto di depressione quando sono nati i miei figli»

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Valentina Persia ci fa ridere da anni, ma nasconde un passato non facile. La comica oggi è nel cast dell‘Isola dei Famosi 2021 e ha mostrato anche il suo lato più fragile; proprio nei primi giorni in Honduras, infatti, Valentina è scoppiata a piangere avendo un crollo nervoso pensando ai suoi figli. Ieri sera, poi, durante la diretta della trasmissione, la Persia ha raccontato di aver sofferto di depressione dopo aver partorito.

Leggi anche: Isola dei famosi, Valentina Persia: com’è morto l’ex fidanzato Salvo? I fatti

Valentina e la sua depressione post partum

Valentina Persia ha sempre ammesso con un certo candore di aver sofferto di depressione proprio subito dopo la nascita dei suoi due gemelli e ieri sera all‘Isola dei Famosi 2021 ha riportato quanto successo anni fa:

Quando sono davanti al fuoco penso. Sono diventata mamma da grande a 43 anni e cresco i miei figli da sola. Sento fortemente la loro mancanza, io per loro ci sono h 24. Ho avuto una difficoltà quando sono nati. Io ho sofferto di una brutta depressione post partum che me li ha fatti vivere in maniera diversa, ricordando oggi con dei flashback e avevo paura di non farcela. Mi mancano i miei piccoli, che sono dall’altra parte del mondo. Vivo questa cosa come se stessi dando loro una mancanza, ma io sono qui anche per loro. Mamma piange perché ha fame e perché mi mancate, ma tutte le notti siamo insieme.

Poi Valentina Persia ha aggiunto:

Il primo periodo da mamma non è stato facile, come per tante donne che hanno una depressione e non sentono l’affetto immediato verso i figli. Adesso mi sento come se perdessi del tempo e dei momenti preziosi, anche se so che loro stanno bene con mia madre e che mi amano.

Infine, la naufraga ha detto:

Mi commuovo soprattutto la notte, perché mi hanno fatto una promessa. Mi hanno detto che dormiranno con dei cuscini che io ho dipinto quando ero una bambina come loro. Quando ci siamo salutati la mia bambina ha detto che il suo cuore era in frantumi e il distacco è stato dolorosissimo. Non sarei più voluta partire, ma se sono qui è anche per loro, per noi. Io li amo tantissimo sono la mia vita. Anche quando preparavo la valigia piangevo, ma non mi facevo vedere da loro.

L’intervento di Valentina Persia è stato importantissimo, poiché ha fatto luce su un problema che viene spesso sottovalutato. Comunque, con i suoi modi di fare genuini, la comica romana ha raccolto moltissimi consensi e il pubblico da casa già la ama!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv