Gianna Orrù, chi è la mamma di Valeria Marini? Età, marito, figli, truffa, Isola dei famosi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Gianna Orrù è la mamma di Valeria Marini; è anche nota per aver partecipato al reality L’Isola dei Famosi nel 2011. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Valeria Marini nei guai: querelata da due uomini

Chi è Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini?

Biografia

Gianna Orrù è nata in Sardegna, anche se non sappiamo esattamente quando. Dopo aver frequentato l’istituto Magistrale, si è laureata all’ISEF di Roma e successivamente è divenuta insegnante di educazione fisica alle scuole medie di Cagliari fino al 1982; dopodiché decide di aprire una palestra tutta sua.

gianna orrù

Foto: metropolitanmagazine.it

Carriera

Gianna Orrù nel 1992 ha lasciato la Sardegna per trasferirsi nuovamente a Roma e seguire sua figlia Valeria Marini alle prese con il decollare della sua carriera come showgirl in televisione. Nel 2000, poi, Gianna ha lavorato per un’emittente televisiva umbra, a Perugia, nel ruolo di coordinatrice generale delle produzioni televisive. Nel 2009 è invece vicepresidente dell’attività promozionale dell’Assotisanoreica di Gianluca Mech, unico erede di una tradizione erboristica familiare e plurisecolare.

Isola dei Famosi

Nel 2011 Gianna Orrù decide di mettersi in gioco nell’ottava edizione de L’Isola dei Famosi, sotto la conduzione di Simona Ventura e Nicola Savino, arrivando ottava.

Vita privata

Riguardo la vita privata di Gianna Orrù non sappiamo molto, anche perché fino a ora ha sempre vissuto nell’ombra di sua figlia Valeria Marini. Sappiamo, comunque, che nel 1960 ha sposato Mario Marini dal quale ha avuto tre figli: Fabio, il primogenito, Valeria e Claudia.

valeria marini

Valeria Marini da piccola e suo padre Mario / Foto: @valeriamarini [IG]

valeria marini gianna orrù

Valeria Marini e Gianna Orrù / Foto: dilei.it

Truffa

Ultimamente il nome di Gianna Orrù è stato associato a quello di una truffa portata in televisione grazie a Le Iene. La mamma di Valeria Marini, infatti, pare sia stata incastrata dal noto produttore cinematografico Giuseppe Milazzo, il quale avrebbe rubato alla signora 83enne ben 325mila euro. Lui è stato rinviato a giudizio, ma accusa Valeria e sua madre a sua volta, parlando anche di una storia di sesso finita male proprio con la signora Gianna. Ma dov’è la verità?

Instagram

Su Instagram Gianna Orrù non sembra essere presente, ma qui vi lasciamo il profilo di sua figlia Valeria.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv