Un passo dal cielo: chi è Giusy Buscemi, l’attrice che fa Manuela? Età, marito, figli, Miss Italia, carriera, Instagram

Un passo dal cielo: chi è Giusy Buscemi, l'attrice che fa Manuela? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'ex Miss Italia!

Giusy Buscemi è Manuela in Un passo dal cielo. Vogliamo scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata?

Leggi anche: Un passo dal cielo, Daniele Liotti: età, moglie, figli, carriera, Instagram

Un passo dal cielo: chi è Giusy Buscemi, che fa Manuela?

Giuseppina Giusy Buscemi è un’attrice italiana, ex modella e Miss Italia 2012. Il grande pubblico televisivo la conosce per aver interpretato Manuela Nappi in Un passo dal cielo fin dalla terza stagione. Dopo essersi presa un periodo di pausa, per mettere al mondo i suoi due figli, nati nel 2018 e nel 2019, l’attrice torna nella sesta stagione di Un passo dal cielo – I guardiani.

Età

Giusy Buscemi ha 28 anni: è nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito

L’attrice è sposata dal 13 maggio del 2017 con il regista Jan Michelini. Il loro matrimonio è stato celebrato nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma, città in cui vivono, con i loro due figli.

Jan Michelini, marito di Giusy Buscemi

Jan Michelini, marito di Giusy Buscemi

Figli

Giusy Buscemi e il marito hanno due figli: Caterina Maria (11 febbraio 2018) e Pietro Maria (5 ottobre 2019).

Miss Italia

Giusy Buscemi è la vincitrice di Miss Italia 2012, concorso che le apre la strada per la carriera prima di modella, poi di attrice.

Giusy Buscemi è stata Miss Italia nel 2012

Giusy Buscemi è stata Miss Italia nel 2012

Non solo Manuela in Un passo dal cielo: la carriera di Giusy Buscemi

Il debutto di Giusy Buscemi al cinema è del 2012 con Baci salati, cui fanno seguito Nero infinitoFratelli unici (2014).L’attrice approda in TV vestendo i panni di Assuntina Cecchini in Don Matteo. Da qui la sua carriera televisiva continua con La bella e la bestia, La dama velataIl giovane Montalbano, Il paradiso delle signoreI Medici.

In televisione Giusy Buscemi è presente anche nei documentari di Alberto Angela Stanotte a FirenzeStanotte a Venezia e Meraviglie – La penisola dei tesori. Dalla terza stagione Giusy Buscemi è nel cast di Un passo dal cielo, dove lavora con Daniele Liotti, Giovanni Scifoni e Serena Autieri.

Instagram di Giusy Buscemi, alias Manuela

Il profilo Instagram di Giusy Buscemi è seguito da circa 90mila follower. L’attrice regala settimanalmente ai suoi fans scatti della sua vita quotidiana, corredati dai momenti in vacanza e da attimi felici con i suoi due figli. QUI il profilo.

Seguici su Instagram