Ignazio Moser, chi è suo padre Francesco? Età, carriera, moglie, figli, Instagram

Francesco Moser è il padre di Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez. Ma cosa sappiamo di lui e perché è famoso? Scoprilo all'interno!

Francesco Moser, padre di Ignazio Moser, è conosciuto in alcuni ambiti più di suo figlio. L’uomo, infatti, è un ex ciclista su strada e pistard italiano molto famoso. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Ignazio Moser: età, fidanzata Cecilia Rodriguez, lavoro, ultime notizie, Instagram

Chi è il padre di Ignazio Moser?

Biografia

Francesco Moser è nato il 19 giugno del 1951 a Palù di Giovo.

Carriera

Fin da piccolo Francesco Moser è stato appassionato di sport e dal 1973 al 1988 ha potuto affermarsi nel ciclismo. Il suo soprannome è Lo Sceriffo per la capacità di saper gestire il gruppo durante la corsa; il padre di Ignazio Moser ha vinto anche un Giro d’Italia e diverse gare come la Parigi-Roubaix, due Giri di Lomabardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wavelgem e una Milano-Sanremo. Francesco Moser conta ben 273 vittorie su strada da professionista e ancora oggi è il ciclista italiano con maggior numeri di successi.

 Moglie

Il padre di Ignazio, Francesco Moser, è sposato con Carla Merz. I due hanno convolato a nozze nel dicembre del 1980, precisamente il 7 del mese e dal loro matrimonio hanno avuto tre figli: uno è il fidanzato di Cecilia Rodriguez, mentre gli altri due sono Francesca e Carlo. La coppia è riservatissima e non ama essere al centro dell’attenzione.

ignazio moser madre

Foto: @ignaziomoser [IG]

Sembra che inizialmente Francesco Moser e sua moglie Carla non abbiano preso bene la relazione di Ignazio e la sorella di Belen; ecco le parole del figlio:

Inizialmente non sono stato supportato, poi quando hanno visto che avevo trovato un mio equilibrio, hanno cambiato opinione e mi sono stati vicini totalmente. L’unico consiglio che mi dà è quello di rimanere con i piedi ben saldi per terra. All’inizio mia madre ha conosciuto Cecilia al telefono, quindi con lei ho avuto gioco facile. A proposito: grazie mamma per avermi spianato la strada con papà! Mio padre, invece, ha parlato con Cecilia per la prima volta qui a Trento. In principio era freddo, ma dopo pochi minuti lo sceriffo l’ha invitata a sciare: parlavano dell’Argentina, scherzavano. Io li osservavo, ero felice.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Instagram

Il padre di Ignazio Moser non sembra avere alcun social, ma QUI potete trovare quello di suo figlio, ormai seguitissimo da anni.

Seguici su Instagram