Eleonora Daniele: ecco tutte le curiosità da sapere sulla conduttrice

Eleonora Daniele è una brava conduttrice tv, amata e apprezzata dal pubblico televisivo. Conosciamola meglio nella sua vita quotidiana.

Eleonora Daniele è una brava conduttrice tv, amata e apprezzata dal pubblico televisivo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Eleonora Daniele, chi è suo marito Giulio Tassoni? 

Chi è Eleonora Daniele?

Eleonora Daniele è una tra le conduttrici più stimate del panorama televisivo, oltre che una splendida mamma e moglie. Ha una laurea in Scienze della comunicazione, conseguita alla LUMSA con un voto di 110 e lode. Iscritta dal 2012 all’Ordine dei giornalisti come praticamente, dal gennaio del 2016 è una giornalista professionista

Eleonora Daniele

Ieri e oggi per la sempre bella Eleonora Daniele / Foto: Kataweb

Dal 2013 Eleonora è la conduttrice del programma quotidiano Storie italiane, una trasmissione dove la bravissima giornalista riesce a coinvolgere il pubblico con le vicende che accadono nel nostro paese.

Età

Eleonora Daniele ha 44 anni: è nata il 20 agosto 1976.

Il marito di Eleonora Daniele

La bellissima giornalista e conduttrice televisiva ha trovato l’amore con Giulio Tassoni. I due dopo 16 anni di fidanzamento, si sono sposati il 14 settembre del 2019 nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, a Roma. Per Eleonora è un matrimonio romantico, proprio come l’aveva sempre sognato. A condividere la gioia della bella conduttrice e dell’imprenditore sono presenti moltissimi amici e parenti, oltre che personaggi dello spettacolo.

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele e Giulio Tassoni il giorno delle nozze / Foto: ViaggiNews.com

La figlia di Eleonora Daniele

Eleonora e il marito Giulio sono genitori della piccola Carlotta, nata il 25 maggio del 2020.

Eleonora racconta i dettagli del suo parto a Mara Venier, durante Domenica In / Foto : The Social Post

Grande fratello

Eleonora Daniele deve il suo esordio in televisione al reality Grande Fratello. La conduttrice televisiva ha partecipato alla seconda edizione della casa più spiata d’Italia nel 2001, mostrando la sua capacità empatica. All’epoca la professione di Eleonora era l’impiegata in banca.

Eleonora Daniele nel 2001 al Grande Fratello / Foto: iVid.it

Storie Italiane

Storie italiane è il programma spin-off di Uno Mattina, condotto da Eleonora dal 2013. Nella trasmissione di Rai Uno quotidianamente sono raccontate storie vere e avvenimenti di quello che accade in Italia.

Condotto in maniera magistrale dalla Daniele, in onda dal lunedì al venerdì alle 9.55 su Rai 1, ogni giorno nel programma prendono vita le grandi inchieste dei tempi contemporanei comelì emergenza abitativa, mancati diritti verso il mondo dei disabili, violazioni sulla tutela dell’infanzia. I temi sociali faranno da padroni di casa, sempre nell’interesse collettivo e all’insegna del servizio pubblico.

La conduttrice a Storie Italiane / Foto: TVzap

La Daniele racconta l’Italia attraverso testimonianze dirette, mettendo in luce l’attualità. Grande spazio viene dato alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta alla violenza di genere. L’intento della conduttrice è dare una lettura giornalistica e informativa al pubblico.

La splendida mamma Eleonora organizza il battesimo della sua piccola meravigliosa Carlotta / Foto: Universo mamma

Seguici su Instagram