Franco Battiato

Franco Battiato / ANSA: Alessandro Bosio

Franco Battiato aveva figli? Era sposato? Ecco tutta la verità sul cantautore scomparso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Franco Battiato aveva figli? Era sposato? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul cantautore recentemente scomparso.

La musica italiana piange uno dei suoi artisti più eclettici e innovativi: il Maestro Franco Battiato ci ha lasciati il 18 maggio 2021 all’età di 76 anni, dopo una lunga malattia di cui non aveva voluto rivelare nulla, solo nella sua casa di Milo, alle pendici dell’Etna. Per sua precisissima scelta, infatti, il cantautore non aveva mai voluto avere né moglie né figli.

Leggi anche: Franco Battiato: chi è sua moglie? Tutto sulla vita privata del cantautore scomparso

Franco Battiato aveva figli?

Il Maestro è sempre stato molto riservato su tutto ciò che riguardava la sua vita privata, ma si sa per certo che non avesse figli, anche se, per sua stessa ammissione in un’intervista del 2017 al Corriere della Sera, non ha mai particolarmente praticato la castità:

Ahimè no, questo è stato il mio problema. Io ho una necessità di libertà, non potrei mai litigare per un dentifricio spostato.

Tuttavia, il cantautore era molto legato alla nipote Cristina, figlia del fratello Michele e sua unica erede, e con lei e i suoi figli ha trascorso molte vacanze a Donnafugata, godendo di un affetto che non lo facesse sentire troppo legato.

Battiato non si è mai sposato

Franco Battiato per sua precisa scelta non si è nemmeno mai sposato, e riteneva l’amore uno stato di perpetuazione del malessere:

La passione è una malattia, una zavorra che ci trascina verso il basso. Di amori veramente riusciti, a esser generosi, ce n’è uno su un miliardo.

Alla domanda se fosse mai stato innamorato, Battiato ha sempre risposto in modo molto tranchant, con sincerità e probabilmente con una punta di divertimento:

Mi vanto di non essere mai stato innamorato… In realtà sono stato innamorato, a sedici anni. Lei mi faceva tremare le gambe. Fu bello, perché finì lì. Un altro anno di quei tremblement mi avrebbero ucciso.

Rimani sempre aggiornato sui protagonisti del mondo della musica con DonnaPOP!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.