Alfredino, serie sky: quando esce e dove vedere le puntate

Alfredino, serie tv Sky: quando va in onda, quante puntate, quando escono i nuovi episodi, storia vera di Alfredo Rampi, trama e canale

La tragica storia di Alfredo Rampi rivive nella serie Alfredino in onda su Sky: scopriamo quando andranno in onda le puntate, dove vederlo e tutti i dettagli per seguirle al meglio.

Leggi anche: Lupin 3: quando esce la terza parte? Netflix conferma la nuova stagione

La storia vera di Alfredo Rampi caduto in un pozzo

La serie tv di Sky, Alfredino, ripercorre la tragica storia vera del piccolo Alfredo Rampi, nota come incidente di Vermicino, che ha segnato per sempre gli italiani e risalente al 1981.

Alfredino, di appena 6 anni, cadde in un pozzo artesiano in via Sant’Ireneo, in località Selvotta, dove il bambino stava trascorrendo una vacanza con i genitori, la nonna e il fratello Riccardo. La sera di mercoledì 10 giugno, il bambino chiese di fare un tratto di strada da solo verso casa, attraverso i campi, ma non rientrò.

Durante la sua passeggiata, il piccolo si è imbattuto in un pozzo stretto circa 30 centimetri e profonda 60 metri. Alfredino rimase bloccato a 36 metri di profondità e i soccorsi durarono oltre tre giorni. Il 13 giugno venne dichiarata la morte del bambino, confermata dall’introduzione di una piccola telecamera fornita da alcuni tecnici della Rai.

Il corpo venne recuperato solo l’11 luglio. La Rai dedicò a questa tragica vicenda una diretta televisiva non stop della durata di 18 ore, che fu seguita col fiato sospeso da 21 milioni di persone.

Alfredino, serie sky: quante puntate e dove vederla

La serie sky, Alfredino, sarà trasmessa in prima tv su Sky Cinema Uno: sono previste solo due puntate.

Alfredino: quando escono le puntate?

La prima puntata di Alfredino è prevista in prime time il 21 giugno, mentre il secondo appuntamento uscirà lunedì 28 giugno 2021.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito.

Seguici su Instagram