Anna Foglietta: età, marito Paolo Sopranzetti, figli, figlia malata, altezza, fisico, Instagram

Anna Foglietta è una brava, elegante e solare attrice italiana, nota al pubblico per talento e simpatia. Conosciamola meglio.

Anna Foglietta è una brava, elegante e solare attrice italiana, nota al pubblico per talento e simpatia. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Alba Rohrwacher, chi è l’attrice di Lacci? Età, compagno, figli, curiosità, film, Instagram

Chi è Anna Foglietta?

Anna Foglietta è una bravissima attrice italiana, molto apprezzata dal pubblico per le sue qualità di calarsi nei panni del personaggio che interpreta. Ha recitato in film famosi, da Colpi di fulmine (2012) a Perfetti sconosciuti (2016), da Genitori quasi perfetti (2019) a Si vive solo una volta (2021). Nel 2016 è stata una delle testimoni di Trenta ore per la vita. Ha presentato nel 2019 il DopoFestival con Rocco Papaleo e Melissa Greta Marchetto. Il suo ultimo lavoro è il film TV biografico Storia di Nilde incentrato sulla vita di Nilde Iotti, in onda su Rai 1 nel giugno 2021, dove interpreta magistralmente il ruolo di protagonista.

Foto: Quotidiano Nazionale

Età

Anna Foglietta ha 42 anni: è nata a Roma il 3 aprile 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Marito Paolo Sopranzetti

L’attrice ha sposato nel 2010 Paolo Sopranzetti, da cui ha avuto tre figli. Il marito di Anna Foglietta non appartiene al mondo dello spettacolo e nella vita lavora come consulente finanziario.

Con il marito Paolo Sopranzetti / Foto: La Repubblica

Figli

Sono tre i figli nati dal matrimonio di Anna Foglietta e dal marito Paolo: Lorenzo (2011), Nora (2013) e Giulio (2014).

Figlia malata

È accaduto durante l’autunno del 2020 che Nora, la secondogenita di Anna Foglietta, di sette anni, si è ammalata di Covid-19. Tutta la famiglia dell’attrice è rimasta in quarantena e Anna ha raccontato a Repubblica:

Per fortuna non aveva sintomi e non ci sono state ricadute su di noi, però il periodo è terribile e sento tutto il peso e la stanchezza di quel che stiamo vivendo. Alla clausura di marzo (2020 ndr) avevo reagito bene, ora con tutti questi mesi sulle spalle molto meno. 

Altezza e fisico

Alta 1 metro e 75 centimetri, l’attrice ha un fisico perfetto, al punto che potrebbe tranquillamente posare come fotomodella.

Anna Foglietta sul red carpet, madrina al Festival di Venezia / Foto: Urban Post

Instagram

Sono oltre 320mila i follower a seguito dell’attrice nel suo profilo Instagram. Se non vuoi perdere nessun aggiornamento di Anna Foglietta, clicca QUI.

Seguici su Instagram