Gianna Fregonara, chi è la moglie di Enrico Letta? Età, marito, figli, biografia, lavoro, Corriere della sera, scuola, FOTO, Instagram

Gianna Fregonara è la moglie di Enrico Letta, ma cosa sappiamo sulla donna? Conosciamola meglio insieme: ecco tutto su di lei!

Il segretario del Partito democratico, Enrico Letta, è sposato con Gianna Fregonara. Cosa sappiamo sulla moglie del noto politico? Conosciamola meglio, leggiamo!

Leggi anche: Max Casacci dei Subsonica chi è? Età, moglie, figli, carriera, canzoni, politica, Morgan, Instagram

Gianna Fregonara, chi è la moglie di Enrico Letta?

Il leader del Partito Democratico, Enrico Letta, è unito in matrimonio con sua moglie, Gianna Fregonara, dal 2003. Gianna Fregonara è la seconda moglie del politico, presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014. Letta, infatti, si era unito in prime nozze a soli 24 anni. L’unione con la sua prima moglie è durata solo sei anni. Ecco cosa ha rivelato Gianni Letta al magazine Vanity Fair, in merito alle sue prime nozze:

Quell’esperienza, che mi ha fatto riflettere e maturare tantissimo, mi accomuna a molti della mia generazione che fanno fatica a costruire legami duraturi. E che oggi vivo con serenità e pienamente la mia condizione di marito e padre

Età

Gianna Fregonara ha 54 anni d’età. La donna, infatti, è nata a Novara il 12 dicembre 1967, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Marito

Il marito di Gianna Fregonara è il politico e cattedratico italiano Enrico Letta. È la sua seconda moglie. Pare che il loro matrimonio sia stato celebrato a Biella, capoluogo di provincia piemontese situata a settentrione. Tuttavia, le informazioni sulla loro vita privata sono pochissime.

Figli

Dal matrimonio di Enrico Letta con la sua seconda moglie, Gianna Fregonara, sono nati tre figli: Giacomo, Lorenzo e Francesco. Proprio a proposito dei suoi figli, il politico Gianni letta, intervistato il 24 maggio 2022 dalla giornalista Serena Bortone nel salotto della nota trasmissione di Rai 1 Oggi è un altro giorno, Letta ha pronunciato le seguenti parole:

Se mi sento in colpa con la famiglia? Si, assolutamente. È per questo che ogni volta che posso sto attento, non voglio assolutamente usare figli e famiglia per mandare messaggi politici. Mi dicono che io sono molto freddo e non faccio trasparire le mie emozioni, in realtà sono un vulcano di emozioni dentro ma cerco di tenerle in me e non mettere in imbarazzo gli altri.

Biografia di Gianna Fregonara, moglie di Enrico Letta

Gianna Fregonara ha conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano.

Successivamente, ha frequentato la Scuola di giornalismo presso il Corriere della Sera e nel 1992 è diventata una giornalista professionista , a soli 25 anni d’età, all’interno dello storico quotidiano nazionale. nel quale presta la propria attività lavorativa da ormai 20 anni.

Lavoro: il suo ruolo al Corriere della Sera

Gianna Fregonara, dunque, è una giornalista professionista che esercita la propria attività lavorativa nella testata giornalistica del Corriere della Sera da 20 anni. Dal 2013, inoltre riveste anche il ruolo di Caporedattore del giornale, con particolare cura per la sezione del giornale dedicata alla scuola e all’università.

FOTO

Gianna Fregonara è molto riservata, motivo per cui non abbiamo sue foto, ma solo alcune foto dei suoi contenuti su Corriere della Sera su Instagram. Vediamone alcuni, per comprendere meglio la sua linea di pensiero.

Gianna Fregonara

@corriere [IG]

La giornalista sul Corriere della Sera

@corriere  [IG] (✏️​ Gianna Fregonara) È festa anche quest’anno per i diplomati: a dispetto dei dati disastrosi pubblicati qualche settimana fa dall’Invalsi, sono stati tutti promossi alla maturità 2022.

E ci sono persino mille lodi in più dello scorso anno che aveva già fatto registrare un record di eccellenze anche grazie all’esame light (era soltanto orale per via delle restrizioni dovute al Covid). Sono quasi tutte al Sud, in Calabria (6,6 per cento) e Puglia (6,3), mentre al Nord c’è una lievissima flessione delle percentuali rispetto allo scorso anno: Lombardia (1,5), Piemonte (2,1) e Veneto (2 per cento).

Instagram di Gianna Fregonara, moglie di Enrico Letta

La giornalista Gianna Fregonara non ha un profilo Instagram, anche se sulla piattaforma social è possibile trovare molto materiale contente il suo hashtag #giannafregonara, così come molti suoi contributi sulla pagina Instagram del noto giornale per cui lavora, il Corriere della Sera.