Alessandra Canale, ieri e oggi: età, altezza, peso, figlio, carriera, Instagram

Alessandra Canale per oltre vent'anni è apparsa negli schermi televisivi Rai, con il suo splendido sorriso,

Alessandra Canale per oltre vent’anni è apparsa negli schermi televisivi Rai, con il suo splendido sorriso, per annunciare i programmi quotidiani, diventando quasi una di famiglia per gli italiani. Scopriamo cosa fa oggi l’ex conduttrice e conosciamola meglio.

Leggi anche: Anna Valle ieri e oggi: età, marito, figli, Miss Italia, malattia, carriera, Instagram

Alessandra Canale, ieri e oggi

Alessandra Canale approda in Rai come annunciatrice, quando ancora erano i tempi delle Signorine Buonasera, nel 1983. Il suo ruolo è quello di annunciare i programmi televisivi quotidiani. Immancabile presenza attraverso gli schermi Tv, con educazione e un sorriso  sempre smagliante, è riuscita a farsi amare dal pubblico per oltre vent’anni, fino al 2003, anno in cui la Rai decide di eliminare nel suo palinsesto il ruolo delle presentatrici. Nel saluto finale ai telespettatori, l’annunciatrice scoppia a piangere esclamando:

Vi voglio bene tutti.

Il pianto disperato di Alessandra Canale in diretta, mentre saluta per sempre i telespettatori e un’epoca intera / Foto: Youtube

Dopo una pausa, ritorna in Rai nel 2010 e rimane fino al 2016, come conduttrice di alcune trasmissioni.

Alessandra Canale nel ruolo di Signorina Buonasera che ha sempre amato / Foto: Virgilio

Oggi

Com’è oggi l’ex annunciatrice? Bella lo era già, ma la Canale si è presentata ospite del programma Vieni da Me visibilmente trasformata nel viso. Ha raccontato di essere stata vicina al padre affetto dal morbo di Alzheimer e di aver vissuto un periodo devastante per vederlo ridotto in stato critico dalla malattia. Piano piano si è ripresa dalla sua morte.

Età

Alessandra Canale ha 57 anni: è nata a Formia il 31 ottobre 1963, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Vero nome

Il vero nome dell’x annunciatrice è Alessandra Pimpinella.

Altezza e peso di Alessandra Canale

Ha veramente un fisico invidiabile Alessandra Canale, con un’altezza di 1 metro e 78 centimetri, per un peso di 55 chilogrammi.

Oggi / Foto: Gossip

 

Figlio

Ha un figlio nel 1995, nato dalla relazione con l’imprenditore Amedeo Matacena.

Marito

Dal 2013 Alessandra Canale è sposata col procuratore sportivo Antonio Caliendo.

Carriera di Alessandra Canale

Alessandra Canale è entrata nel mondo dello spettacolo nel 1981 con la partecipazione al concorso di Miss Italia. Dopo la laurea in Lettere e in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma, inizia la carriera di attrice non protagonista nel filone dei film della commedia sexy all’italiana. Dal 1989 è giornalista pubblicista iscritta all’Ordine del Lazio.

In Rai

Dal novembre 1983 venne assunta dalla Rai come annunciatrice ed entra a pieno titolo nei programmi di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai International 1 e 2, RaiSat. Alternandosi con le sue colleghe conduce le rubriche meteo di Rai 1 e Rai 3 e le rubriche ACI sulla viabilità.

In un’edizione de Il processo del lunedì su Rai 3 è stata al fianco di Aldo Biscardi. Inoltre ha partecipato allo show Ballando con le stelle e condotto diverse trasmissioni televisive come Torno sabato, Spaziolibero ed Il sabato dello Zecchino.

Ha scritto anche alcuni libri:

  • Le pagine gialle della TV (1996);
  • La ragazza del Carrubo (1997);
  • Ti voglio raccontare una storia e Vi voglio bene (2004), una raccolta di fiabe recitate.

Instagram

L’ex signorina buonasera ha superato i 230mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Alessandra Canale e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.