Claudio Santamaria: età, moglie, ex, figlia, padre, altezza e fisico, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Claudio Santamaria è un attore molto conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano e anche dagli addetti ai lavori, un personaggio originale

Claudio Santamaria è un attore molto conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano e anche dagli addetti ai lavori: un personaggio originale, ricco di esperienze e dal talento strepitoso. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Francesca Barra, chi è la moglie di Claudio Santamaria? Età, figli, ex marito Marcello Molfino, gravidanza, giornalista, Instagram

Chi è Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria è uno degli attori italiani contemporanei dal grande talento. Corteggiato da registi come Nanni Moretti, Gabriele Muccino e Gabriele Salvatores, è l’artista capace di fornire quell’ingrediente in più fondamentale per le loro storie narrate nei film. Volto del famoso Lo chiamavano Jeeg Robot, è un artista completo, soddisfatto per il suo successo professionale e nella vita privata. Felicemente sposato con una donna che ama alla follia, Francesca Barra, scrittrice e giornalista, nel suo matrimonio sta per arrivare la gioia di un figlio.

Storia di Claudio Santamaria»

Ecco a voi Storia di Claudio Santamaria / Foto: Vanity Fair

Età

Claudio Santamaria ha 47 anni: è nato a Roma il 22 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome

All’anagrafe l’attore è registrato con il nome completo di Claudio Santamaria Ferraro.

Moglie di Claudio Santamaria

Si chiama Francesca Barra la moglie di Claudio Santamaria. Giornalista e scrittrice, è in dolce attesa del loro primo figlio insieme. Per la donna non si tratta della prima gravidanza perchè ha già altri quattro figli: Renato, Emma, Angelina e Greta. Tutti nati da un precedente matrimonio. Insieme formanno una delle coppie più affiatate e invidiate del mondo dello spettacolo italiano. Innamorati follemente l’uno dell’altra, il loro amore è spesso al centro dell’attenzione anche grazie alle foto insieme e  senza veli che spesso postano sui social per la gioia dei loro follower e anche per aver partecipato, insieme, alla prima edizione del reality game Celebrity Hunted.

Francesca Barra con il marito Claudio Santamaria / Foto: Teleclub Italia

I due hanno celebrato un doppio matrimonio: a novembre 2017 negli Stati Uniti, il 21 luglio 2018 a Policoro, in provincia di Matera, paese natio di Francesca Barra.

Venezia 2021 – Francesca Barra incinta e Claudio Santamaria / Foto: Gossip

Ex di Claudio Santamaria

Si chiama Delfina Delettrez Fendi l’ex compagna di Claudio. Lei è è l’erede di uno dei marchi di moda più famosi in Italia e nel mondo: figlia di Silvia Venturini Fendi, è la direttrice creativa della gioielleria Con la donna ha avuto una relazione dalla quale è nata una figlia nel 20o7. Al tempo lei aveva 20 anni, mentre l’attore 33.

Figlia

Claudio Santamaria ha una figlia, Emma, nata nel 2007 dalla relazione con l’ex compagna Delfina Delettrez Fendi.

Padre

A breve l’attore sarà di nuovo padre, infatti è in attesa del suo secondogenito dalla moglie Francesca Barra, da poco in dolce attesa.

Altezza e fisico

Claudio Santamaria è alto 1 metro e 80 cm, pesa circa 70 Kg.

Foto: Movieplayer.it

Film

Una carriera strepitosa quella dell’attore nel grande schermo, ricca di successi cinematografici. Ecco la top ten dei film più famosi in cui Claudio Santamaria è protagonista, in rigoroso ordine cronologico:

  • Il posto dell’anima, regia di Riccardo Milani (2003);
  • Romanzo criminale, regia di Michele Placido (2005);
  • Melissa P., regia di Luca Guadagnino (2005);
  • Il caso dell’infedele Klara, regia di Roberto Faenza (2009);
  • Il venditore di medicine, regia di Antonio Morabito (2014);
  • Lo chiamavano Jeeg Robot, regia di Gabriele Mainetti (2015);
  • Rimetti a noi i nostri debiti, regia di Antonio Morabito (2018);
  • Tutto il mio folle amore, regia di Gabriele Salvatores (2019);
  • Gli anni più belli, regia di Gabriele Muccino (2020);
  • Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti (2021).

Freaks Out – 2021 –  nel film di Gabriele Mainetti con Pietro Castellitto (al centro) / Foto: Universal Movies

Instagram

Ha superato i 300mila follower nel suo profilo privato Instagram. Lui è Claudio Santamaria e, se vuoi seguirlo anche tu per non perdere nessun suo aggiornamento, non devi far altro che cliccare QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.