Claudio Santamaria

Claudio Santamaria: età, moglie, ex, figlia, padre, altezza e fisico, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Claudio Santamaria è un attore molto conosciuto e apprezzato dal pubblico italiano e anche dagli addetti ai lavori: un personaggio originale, ricco di esperienze e dal talento strepitoso. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Francesca Barra, chi è la moglie di Claudio Santamaria? Età, figli, ex marito Marcello Molfino, gravidanza, giornalista, Instagram

Chi è Claudio Santamaria?

Claudio Santamaria è uno degli attori italiani contemporanei dal grande talento. Corteggiato da registi come Nanni Moretti, Gabriele Muccino e Gabriele Salvatores, è l’artista capace di fornire quell’ingrediente in più fondamentale per le loro storie narrate nei film. Volto del famoso Lo chiamavano Jeeg Robot, è un artista completo, soddisfatto per il suo successo professionale e nella vita privata. Felicemente sposato con una donna che ama alla follia, Francesca Barra, scrittrice e giornalista, nel suo matrimonio sta per arrivare la gioia di un figlio.

Storia di Claudio Santamaria»

Ecco a voi Storia di Claudio Santamaria / Foto: Vanity Fair

Età

Claudio Santamaria ha 47 anni: è nato a Roma il 22 luglio 1974, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Vero nome

All’anagrafe l’attore è registrato con il nome completo di Claudio Santamaria Ferraro.

Moglie di Claudio Santamaria

Si chiama Francesca Barra la moglie di Claudio Santamaria. Giornalista e scrittrice, è in dolce attesa del loro primo figlio insieme. Per la donna non si tratta della prima gravidanza perchè ha già altri quattro figli: Renato, Emma, Angelina e Greta. Tutti nati da un precedente matrimonio. Insieme formanno una delle coppie più affiatate e invidiate del mondo dello spettacolo italiano. Innamorati follemente l’uno dell’altra, il loro amore è spesso al centro dell’attenzione anche grazie alle foto insieme e  senza veli che spesso postano sui social per la gioia dei loro follower e anche per aver partecipato, insieme, alla prima edizione del reality game Celebrity Hunted.

Francesca Barra con il marito Claudio Santamaria / Foto: Teleclub Italia

I due hanno celebrato un doppio matrimonio: a novembre 2017 negli Stati Uniti, il 21 luglio 2018 a Policoro, in provincia di Matera, paese natio di Francesca Barra.

Venezia 2021 – Francesca Barra incinta e Claudio Santamaria / Foto: Gossip

Ex di Claudio Santamaria

Si chiama Delfina Delettrez Fendi l’ex compagna di Claudio. Lei è è l’erede di uno dei marchi di moda più famosi in Italia e nel mondo: figlia di Silvia Venturini Fendi, è la direttrice creativa della gioielleria Con la donna ha avuto un’appassionante relazione dalla quale è nata una figlia nel 20o7. Una storia d’amore finita forse perchè entrambi erano troppo giovani: lei aveva solo 20 anni, mentre l’attore 33.

Nonostante la rottura i due ex hanno mantenuto un bel rapporto e trascorrono del tempo insieme con la figlia e che Claudio, vivendo il rapporto come fratello e sorella.

Figlia

Claudio Santamaria ha una figlia, Emma, nata nel 2007 dalla storia d’amore con l’ex compagna Delfina Delettrez Fendi.

Padre

A breve l’attore sarà di nuovo padre, infatti è in attesa del suo secondogenito dalla moglie Francesca Barra, da poco in dolce attesa.

Altezza e fisico

Claudio Santamaria è alto 1 metro e 80 cm, pesa circa 70 Kg.

Foto: Movieplayer.it

Film

Una carriera strepitosa quella dell’attore nel grande schermo, ricca di successi cinematografici. Ecco la top ten dei film più famosi in cui Claudio Santamaria è protagonista, in rigoroso ordine cronologico:

  • Il posto dell’anima, regia di Riccardo Milani (2003);
  • Romanzo criminale, regia di Michele Placido (2005);
  • Melissa P., regia di Luca Guadagnino (2005);
  • Il caso dell’infedele Klara, regia di Roberto Faenza (2009);
  • Il venditore di medicine, regia di Antonio Morabito (2014);
  • Lo chiamavano Jeeg Robot, regia di Gabriele Mainetti (2015);
  • Rimetti a noi i nostri debiti, regia di Antonio Morabito (2018);
  • Tutto il mio folle amore, regia di Gabriele Salvatores (2019);
  • Gli anni più belli, regia di Gabriele Muccino (2020);
  • Freaks Out, regia di Gabriele Mainetti (2021).

Freaks Out – 2021 – Claudio Santamaria nel film di Gabriele Mainetti con Pietro Castellitto (al centro) / Foto: Universal Movies

Instagram

Ha superato i 300mila follower nel suo profilo privato Instagram. Lui è Claudio Santamaria e, se vuoi seguirlo anche tu per non perdere nessun suo aggiornamento, non devi far altro che cliccare QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.