Francesca Fialdini, il retroscena su Tiberio Timperi: «Litigi e screzi a La vita in diretta»

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, cos'è successo in passato? Ecco cosa ha rivelato la conduttrice: dietro le quinte le scintille...

Francesca Fialdini contro Tiberio Timperi. La conduttrice Rai, intervistata in diretta Instagram da CheTvFa, ha rilasciato dichiarazioni sul suo rapporto conflittuale con il collega. Le ruggini risalirebbero alla stagione 2018-2019 de La Vita in Diretta che li ha visti al timone insieme nel pomeriggio di Rai 1. La Fialdini, non nuova a questo tipo di polemiche, si è tolta qualche sassolino dalla scarpa con rivelazioni molto circostanziate…

Leggi anche: Francesca Fialdini, astio con Mara Venier? «Forse le sto sulle balle»

Francesca Fialdini contro Tiberio Timperi: le dure parole della conduttrice su Instagram

Abbiamo avuto diversi scontri e screzi, tanto che in due o tre occasioni è stato necessario confrontarsi fuori dagli studi.

Rivela Francesca Fialdini quando l’argomento dell’intervista in diretta a CheTvFa diventa, anche grazie alle domande degli utenti, la qualità del suo rapporto con Tiberio Timperi.

A quanto afferma, la conduttrice era solita ricevere rimbrotti e frecciate da parte del collega, anche durante le pause pubblicitarie. Ed ecco arrivare l’aneddoto: la Fialdini racconta di quando, un giorno, gli autori del programma le hanno passato un foglio con del testo da leggere davanti alle telecamere appena rientrati in onda dopo gli spot. Lei però si sarebbe rifiutata di farlo visto il poco tempo per approfondire quanto avrebbe dovuto riportare ma anche per una questione di fedeltà ai propri principi:

Un conduttore ha sempre diritto a dire la sua. Deve avere senso critico e io non volevo dire quelle cose.

A quel punto Timperi, rivela la conduttrice, l’avrebbe rimbrottata esortandola a stare più sul pezzo e a seguire quanto stabilito dagli autori. Lo scontro più emblematico tra i due, però, avvenne proprio in onda durante una puntata La Vita in Diretta davanti a milioni di telespettatori…

Francesca Fialdini, quando Tiberio Timperi le diede della raccomandata in diretta tv

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non hanno mai avuto un buon rapporto e questo è stato chiaro fin da subito agli appassionati de La Vita in Diretta, programma che i due si erano ritrovati a condurre insieme nella stagione 2018-2019. L’esperienza non era stata priva di episodi astiosi, addirittura in onda.

Per esempio, incredibile ma vero, Timperi, durante un’ospitata di Maurizio Costanzo, aveva letteralmente dato alla collega della “raccomandata”. Su quali basi? Costanzo era stato professore universitario della Fialdini. Si trattò dunque di una boutade – comunque al vetriolo – che la conduttrice ancora oggi ricorda come a dir poco sgradita.

Mi sono gelata. Non mi sembrava una battuta e non era un contesto per una battuta del genere.

Dopo questo episodio nel rapporto tra Fialdini e Timperi si è creata una crepa insanabile che tuttora non consente alla conduttrice di ricordarlo con piacere. Ma, in fin dei conti, è tutta acqua passata. La Fialdini chiude l’intervista ricordando che a settembre tornerà su Rai 1 con il suo programma della domenica pomeriggio Da noi a ruota libera dove sarà al timone in solitaria. Meglio così?

Non segui DonnaPop su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram