Imen Jane, chi è l’influencer al centro delle polemiche? Età, laurea, padre, Palermo, Instagram

Imen Jane, l'influencer di Economia, è finita al centro di una polemica a causa di alcuni suoi atteggiamenti classisti e snob: ma chi è?

Imen Jane, l’influencer al centro di nuove polemiche social in queste ore perché accusata di essere snob e classista. Imen è finita nella bufera per alcuni suoi atteggiamenti verso la gente del posto durante l’ultimo weekend che ha trascorso a Palermo con l’amica Francesca Mapelli, anche lei star di Instagram. Non è la prima volta che Imen scatena forti critiche sul web. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Temptation Island 2021, Valentina: come era prima di Tommaso? FOTO PRIMA E DOPO

Imen Jane, chi è l’influencer al centro delle polemiche?

Vero nome, età, data e luogo di nascita

Imen Jane (all’anagrafe Iman Boulahrajane) è nata a Varese il 14 ottobre 1995. Ha 26 anni.

Laurea

Imen Jane, l’influencer al centro delle polemiche, si era già ritrovata al centro di una bufera social nel 2020 quando il web aveva scoperto che la ragazza stesse millantando una laurea in Economia in Bocconi mai realmente conseguita. Il caso scoppiò durante un evento online di Goldman Sachs in cui, per via del suo linguaggio “poco tecnico”, uno spettatore si sentì di chiederle in cosa fosse laureata di preciso. La mancata riposta della giovane destò molto scalpore e le fece perdere parecchi follower costringendola a un periodo di assenza “forzata” da Instagram dove era – ed è – solita divulgare di materie economiche.

Padre

Imen Jane, l’influencer al centro delle polemiche, è molto legata alla sua famiglia e al padre, da cui ha ereditato la passione per l’Economia. Ecco una rara dichiarazione della giovane influencer sul tenero rapporto coi propri genitori:

Al mio fianco ho due meravigliosi genitori, che non osarono mai stroncare la mia bramosa curiosità con frasi come “Imen, sei troppo piccola per capire”. Anzi: papà mi chiamava a leggere il giornale e la mamma mi faceva alzare la mano ai convegni. Loro due sono i miei modelli: mamma laurea in Chimica e papà in Economia, hanno ottenuto ogni risultato esclusivamente per merito. Anche in momenti difficili non hanno mai perso la speranza.

Palermo

Imen Jane si è resa protagonista di alcuni atteggiamenti considerati dal web snob e classisti in quel di Palermo, dove ha trascorso il weekend con l’amica star di Instagram Francesca Mapelli. A fare scalpore, alcune sue caption nelle storie Instagram che descrivono momenti considerati decisamente sopra le righe sia dai suoi detrattori che dai follower. Per esempio:

Qui Francesca mentre racconta al proprietario del lido come ci sia rimasta male oggi quando una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio. La ragazza ha risposto dicendo di non essere pagata abbastanza per informarsi. A quel punto (nome amica) le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica.

In altri video social la ragazza chiede al taxista quali stazioni radio fossero disponibili a Palermo perché per lei dovevano essere sicuramente diverse da quelle di Milano. Infine, in un’ultima mette in difficoltà il receptionist dell’hotel che la ospitava richiedendogli “scrumbled eggs” (uova strapazzate) insieme a una sequela di inglesismi – non pronunciati egregiamente – che, indignazione a parte, l’hanno già resa meme sul web.

Instagram

Imen Jane, l’influencer al centro delle polemiche, conta (attualmente) 338mila su Instagram ma dallo scoppio della nuova polemica (al momento sono passate appena 24 ore) ne ha già persi oltre 10mila. La Jane è anche fondatrice di Will, magazine di divulgazione e approfondimento che può vantare ben 883mila follower. QUI il suo profilo.