Marco Liorni e la tragedia sfiorata, la figlia ha rischiato di morire: i fatti

Marco Liorni è un noto conduttore televisivo, ma in passato ha vissuto un vero e proprio dramma. Cosa gli è successo?

Marco Liorni è uno stimato giornalista, nonché conduttore di diversi programmi televisivi di successo. Molti non sanno che qualche tempo fa ha sfiorato un vero e proprio dramma: sua figlia Viola ha rischiato di morire quando era ancora solamente all’asilo. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Marco Liorni ieri e oggi: età, moglie, figli, curiosità, Reazione a catena, Italia sì, Instagram

Marco Liorni: cosa è successo a sua figlia Viola?

Marco Liorni è un volto noto della televisione italiana e il suo pubblico lo segue sia per la sua simpatia che per la sua professionalità. Lo abbiamo visto in diverse trasmissioni, fra cui Reazione a catena, ItaliaSì, La vita in diretta, Verissimo e moltissime altre. Nella vita, Marco è legatissimo alla sua famiglia: è sposato con Giovanna Astolfi e poco tempo fa ha svelato un dramma che ha colpito il suo nucleo familiare, rischiando di stravolgerne gli equilibri. Il conduttore televisivo ha parlato di un episodio tremendo che ha coinvolto una delle sue figlie, Viola, la quale ha rischiato di morire. Ma cosa è successo?

Marco Liorni è sempre sorridente e positivo, come ci si aspetta chiaramente da un conduttore televisivo. Molti però non sanno che il volto della tv ha vissuto un vero e proprio dramma: come dicevamo, il diretto interessato ha due figlie, Emma e Viola e proprio quest’ultima è stata protagonista di un bruttissimo incidente. La piccola, mentre era ancora solamente all’asilo, si è strozzata con un boccone di cibo e questo, andandole di traverso, ha rischiato di farla morire. Fortunatamente la figlia di Liorni è stata salvata prontamente dalla maestra che le ha effettuato immediatamente le manovre di disostruzione pediatrica.

marco liorni figlia viola

Marco Liorni, sua moglie e sua figlia

Cos’è la disostruzione pediatrica?

La disostruzione pediatrica è una serie di movimenti che cercano, appunto, di liberare il cavo orale qualora qualcosa si frapponesse di traverso e incidesse letteralmente sulla vita della persona – o del bambino – coinvolto. Questi movimenti andrebbero appresi da più persone possibili, soprattutto maestri e professori. Marco Liorni, comunque, sfiorato il dramma ha invitato la maestra di sua figlia Viola in una delle sue trasmissioni per ringraziarla di fronte a tutta Italia per il suo gesto. 

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram