Libero De Rienzo - moglie

Libero De Rienzo – moglie

Libero De Rienzo: chi è Marcella Mosca, la moglie dell’attore morto all’improvviso?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Libero De Rienzo, il celebre attore italiano morto ieri sera, 15 luglio 2021, intorno alle 20 nella sua casa di Roma, lascia un grande lutto per il cinema nostrano, due figli piccoli di due e sei anni e una moglie, la costumista e scenografa Marcella Mosca. Stando alle prime indiscrezioni, l’attore sarebbe stato stroncato da un infarto. Aveva 44 anni. Chi è Marcella Mosca? Conosciamola meglio insieme.

Leggi anche: Libero De Rienzo morto a 44 anni: cosa gli è successo? Causa morte

Libero De Rienzo: chi è Marcella Mosca, la moglie dell’attore morto?

Libero De Rienzo è scomparso prematuramente, stroncato da un infarto, all’età di 44 anni. A ritrovarlo senza vita nella sua casa romana, un amico che non aveva sue notizie da qualche giorno. La data dei funerali non è ancora stata fissata, di certo si sa che il celebre attore verrà sepolto in Irpinia, a fianco della madre.

Un grande lutto per il mondo del cinema italiano ma anche una tragedia privata: De Rienzo, nato a Napoli il 24 febbraio del 1977, lascia due figli piccoli (due e sei anni) e una moglie, la scenografa Marcella Mosca, attivissima nel campo dei lungometraggi. Scopriamo insieme a quali ha lavorato.

Marcella Mosca, moglie di Libero De Rienzo, attore morto a 44 anni per un infarto

Marcella Mosca, moglie di Libero De Rienzo, attore morto a 44 anni per un infarto

Marcella Mosca, moglie di Libero De Rienzo, attore morto a 44 anni per un infarto

Marcella Mosca, affermata scenografa

Libero De Rienzo, stroncato improvvisamente da un infarto, lascia Marcella Mosca, la moglie costumista e scenografa di grido nella scena cinematografica romana e non solo. Solo nel 2020, la donna è stata set designer di tre lungometraggi di qualità: partiamo da Ultras, uscito su Netflix per la regia di Francesco Lettieri.

La Mosca ha collaborato con lo stesso regista anche per Lovely Boy, film su vita e vicissitudini di un giovane trapper della capitale. Il terzo più recente lungometraggio nel quale possiamo ammirare il lavoro della stimata scenografa è Fortuna, girato da Nicolangelo Gerolmini. Nel cast di quest’ultimo titolo, che narra le alterne vicende di Nancy, bimba “principessa” seguita dai servizi sociali, anche Valeria Golino. Si tratta di una favola nera, come la notizia della triste scomparsa di Libero De Rienzo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.