Maria De Filippi, prima volta in tv: chi era la conduttrice sostituita ad Amici?

Maria De Filippi: il video della prima volta in tv come conduttrice di Amici: chi aveva sostituito, chi c'era prima al suo posto? FOTO

Da qualche giorno è diventato virale su Tik Tok il video della prima apparizione in tv di Maria De Filippi, come conduttrice di Amici. La regina moderna della tv era entrata in sostituzione di un altra donna, che aveva lasciato il programma dopo aver partorito. Scopriamo di chi si tratta e lo storico video del 1992.

Leggi anche: Maria De Filippi ha un profilo Instagram? Qual è il suo account ufficiale?

Maria De Filippi, la prima volta in tv ad Amici: il video del 1992

Amici, prima di diventare il talent che tutti conosciamo, è stato un programma televisivo di genere ”talk show”. Il programma è andato in onda su Canale 5 dal 1992 al 1996 e poi su Italia 1 nelle stagioni 1996-1997 e 2000-2001.

Nelle vesti di conduttrice di Amici, per la prima volta in tv, gli italiani hanno conosciuto il volto e la voce di Maria De Filippi. Ecco le prime parole e il primo video della regina delle conduttrici moderne alla sua prima apparizione:

Buongiorno e bentrovati, vi confesso un segreto. Dicevo: speriamo non mi facciano un applauso perché a me questo applauso imbarazza, non ho nessun motivo di averlo in questo momento… E’ la prima volta che sono qui, è la prima volta che conduco un programma. Questo programma si chiama Amici ed è alla sua seconda edizione e c’è una persona che si merita questo applauso che è la persona che conduceva l’anno scorso questo programma e che non è qui quest’anno perché è diventata mamma per la seconda volta, ha avuto una bambina che si chiama Viola. Ed io le vorrei fare proprio un grande applauso

Lella Costa: chi era conduttrice di Amici prima di Maria?

Ma chi è la prima conduttrice di Amici, a cui Maria De Filippi manda il suo applauso durante la sua prima apparizione in tv? Si tratta di Lella Costa.

La prima edizione di Amici, in onda dall’11 gennaio al 27 giugno 1992, vide come moderatrice proprio Lella Costa, nella sua unica esperienza come conduttrice televisiva.

lella costa maria de filippi

Il 26 settembre dello stesso anno, la conduttrice abbandonò e segno l’inizio della storia di Maria De Filippi in tv, che fino a quel momento era stata nel cast del programma come collaboratrice ai testi.

Conoscevate la storia di Maria De Filippi e della sua prima esperienza in tv come conduttrice della versione talk di Amici? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sui protagonisti del mondo dello spettacolo e non solo!

Seguici su Instagram