only fans logo

OnlyFans: cos’è e come funziona? Cosa si vede? Abbonamento, prezzo, guadagni, quanti soldi fai

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Da tempo si sente parlare di OnlyFans, una piattaforma sulla quale si fattura in base agli abbonamenti che riceve il proprio profilo. Ma come funziona? Quanto si guadagna?

Leggi anche:  Lovoo: cos’è, come funziona, le opinioni e i costi

Cos’è OnlyFans e cosa si vede?

OnlyFans è una piattaforma sul web che permette di guadagnare creando un profilo che propone contenuti di vario genere. È possibile infatti caricare foto, video e trasmettere dirette streaming, mettendole ovviamente a pagamento dei proprio followers; come si può facilmente immaginare, moltissimi utenti propongono contenuti relativi al sesso. 

Come funziona OnlyFans?

Le regole di OnlyFans non sono particolarmente restrittive: per registrarsi, infatti, basta avere 18 anni. La piattaforma, comunque, ricorda Twitter o Instagram, ma a differenza di questi due social, gli utenti devono necessariamente registrarsi (e pagare) per guardare i contenuti proposti sul sito. 

Abbonamento

Gli abbonamenti di OnlyFans possono essere proposti in forma mensile o addirittura annuale, in questo caso è previsto un piccolo sconto per chi decide di scegliere la seconda formula. I prezzi sono scelti dal content creator in base alla quota che deve pagare lui stesso per rendere i suoi contenuti visibili. 

Guadagni

Ovviamente i guadagni sono diversi per ogni Paese; c’è da dire, comunque, che il content creator guadagna l’80% degli introiti, mentre il 20% rimane a OnlyFans (trattenendo la quota direttamente dal prezzo dell’abbonamento mensile o annuale). Un abbonamento da 10 euro mensili, insomma, fatturerà al creatore 8 euro. Se l’attività sul sito risulta essere occasionale non occorre aprire alcuna partita IVA, se invece i guadagni sono pari a un’occupazione a tempo pieno sarà necessario aprirne una scegliendo il regime forfettario come libero professionista. In questo caso, comunque, sarà bene consultare un commercialista esperto.

QUI vi lasciamo il profilo ufficiale della piattaforma, sul quale potete reperire info utili.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv