Samira Lui perché è famosa? Che programmi ha fatto? Origini, genitori, biografia

Samira Lui è una nota showgirl italiana. Cosa sappiamo di lei? Andiamo a conoscerla meglio insieme tra vita privata e professionale!

Samira Lui è una nota e apprezzata showgirl del panorama televisivo italiano attuale. Conosciutissima al grande pubblico per il suo ruolo in un importante e seguitissimo quiz show di Rai 1, cosa sappiamo davvero di lei? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito alla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: L’Eredità, Samira Lui mostra il fidanzato Luigi: ecco chi è il compagno della professoressa di Flavio Insinna

Samira Lui perché è famosa?

Samira Lui è famosa al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione al noto quiz show di Rai 1 L’Eredità nel ruolo di Professoressa. Bellissima, la modella ventiquattrenne ha lasciato questo incarico per entrare a far parte del cast di Tale e Quale Show 2022, il talent per vip imitatori condotto da Carlo Conti nel prime time della prima rete Rai. In passato, la giovane era stata anche concorrente di Miss Italia.

Che programmi ha fatto?

Samira Lui, nonostante la giovane età, si è già fatta strada nei nostri piccoli schermi: per ora l’abbiamo vista a Miss Italia, in veste di concorrente. Si classificò terza al concorso di bellezza nazionale. Successivamente è stata, per una stagione, Professoressa de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. La bellissima showgirl ha lasciato questo ruolo per imbarcarsi in una nuova avventura televisiva: la partecipazione a Tale e Quale Show 2022.

Origini

Samira Lui è nata a Udine il 6 marzo del 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Cresciuta nella sua città natale fino al trasferimento in quel di Roma per inseguire il suo sogno di affermarsi nel mondo dello spettacolo, queste sono le origini della splendida showgirl che oggi ha 24 anni d’età.

Genitori

Samira Lui è nata a Udine da mamma italiana e papà senegalese. I suoi genitori hanno sempre incoraggiato il suo sogno di farsi largo nel mondo dello spettacolo. Durante la partecipazione a Miss Italia, si è creata una piccola gaffe intorno a lei. Il conduttore Francesco Facchinetti la presentò come “la ragazza proveniente dal Senegal” e lei tenne subito a precisare come quell’etichetta fosse imprecisa:

Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100%

Biografia

Samira Lui, friulana classe 1998, è sempre stata affascinata dal mondo dello spettacolo. Questo l’ha portata, dopo il diploma, a intraprendere la carriera di modella e da lì la sua bellezza non è certo passata inosservata. È il 2017 quando, con la fascia di Miss Friuli Venezia Giulia già sul petto, partecipa a Miss Italia arrivando terza. Una curiosità: al termine del concorso di bellezza non si guadagnò solo il podio, ma anche il titolo di Miss Chef. Il motivo? La ragazza era riuscita a stregare tutti con le sue doti culinarie preparando in diretta il frico, tipico piatto friulano a base di formaggi. La vera svolta per la sua carriera, comunque, arrivò grazie a L’Eredità. Fu lo stesso conduttore, Flavio Insinna, a scegliere e lei oggi non può che avere parole di affetto e stima per lui, eccole qi di seguito:

Flavio Insinna è un maestro. A L’Eredità ho trovato una grande famiglia che è ospitale e protettiva. Punto sulla capacità di arrivare alle persone e farmi apprezzare per quello che ho dentro.

Seguici su Instagram facendo click QUI!

Seguici su Instagram