Benedetta Pilato: chi è la più giovane nuotatrice italiana alle Olimpiadi di Tokyo? Età, Federica Pellegrini, record, fidanzato, rana, Instagram

Olimpiadi Tokyo 2021, NUOTO: chi è la giovane nuotatrice italiana Benedetta Pilato? Età, record, rana, capelli, Federica Pellegrini, unghie

Benedetta Pilato è la più giovane nuotatrice italiana che gareggerà alle Olimpiadi 2020 (o 2021 che dir si voglia) di Tokyo: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2021, NUOTO: quando inizia? Nuotatori italiani, gare e orari

benedetta pilato nuoatrice

Olimpiadi Nuoto: quando iniziano?

Mentre il 23 luglio inizieranno ufficialmente le Olimpiadi di Tokyo 2021, gli atleti della categoria nuoto scenderanno in vasca il giorno successivo (24 luglio) per dare il via ad una delle discipline più seguite dei Giochi Olimpici, specialmente in Italia.

Benedetta Pilato chi è la giovane nuotatrice italiana? Età, rana, record Pellegrini, Capelli bicolore, unghie, Instagram

Benedetta Pilato è la più giovane nuotatrice italiana alle Olimpiadi. L’atleta è nata a Taranto il 18 gennaio 2005. Ha, quindi, 16 anni: dieci anni in meno di tutte le sue colleghe italiane. La nuotatrice è specializzata nella rana.

benedetta pilato nuotatrice olimpiadi tokyo

All’età di quattordici anni e sei mesi, è stata l’atleta azzurra più giovane a debuttare in un campionato mondiale, battendo il record di Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini / ANSA: PATRICK B. KRAEMER

Negli europei di nuoto di Budapest ha vinto la medaglia d’oro nei 50 metri rana agli Europei, con un tempo di 29 secondi e 35 centesimi. Durante la semifinale ha stabilito il record mondiale di 29 secondi e 30 centesimi. L’ultimo record mondiale azzurro era stato realizzato da Federica Pellegrini nel 2009.

benedetta pilato

La sua immagine è rimasta impressa anche per il suo look stravagante sfoggiato durante le gare di Budapest. La nuotatrice italiana, infatti, aveva metà testa del suo colore naturale e l’altra metà decolorata. Altro dettaglio che non è passato inosservato e che caratterizza la personalità di Benedetta Pilato è la scelta del suo smalto: dai colori sempre sgargianti e modaioli.

benedetta pilato nuovatrice italiana capelli

benedetta pilato smalto unghie nuoto

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

benedetta pilato tokyo nuotatrice

Benedetta Pilato: vita privata e fidanzato

La giovane nuotatrice italiana Benedetta Pilato dovrebbe essere single, al momento non sembra avere un fidanzato ed è concentrata esclusivamente sulla sua carriera nel nuoto.

E voi seguirete la giovane nuotatrice italiana Benedetta Pilato alle Olimpiadi di Tokyo 2021? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutti i dettagli e come seguire gli atleti italiani alle Olimpiadi!

Seguici su Instagram