Olimpiadi Tokyo 2020, Fabio Fognini: età, altezza, fidanzata, patrimonio, frasi omofobe e video, Instagram

Fabio Fognini è un noto tennista italiano, oggi alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Fabio Fognini è un tennista italiano, oggi alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Aldo Montano: età, cosa fa oggi, fidanzate, figlia, Olimpiadi Tokyo 2020, Instagram

Chi è Fabio Fognini?

Biografia: età, data e luogo di nascita e genitori

Fabio Fognini è nato a Sanremo il 24 maggio 1987 a Sanremo, ha 34 anni. I suoi genitori, soprattutto suo padre, lo hanno sempre invogliato ad approcciarsi al mondo del tennis; l’uomo ha dichiarato che suo figlio è sempre stato timido, ma in campo dà un’immagine sicura e intraprendente.

Altezza

Fabio Fognini è alto 1.78 centimetri circa.

Olimpiadi Tokyo 2020 e frasi omofobe

Fabio Fognini ha rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020, insieme a Lorenzo Musetti. Purtroppo, la sua partecipazione al grande evento sportivo è stata segnata da un pesante scivolone fatto dallo sportivo: il tennista, infatti, sbagliando durante la sua competizione si è rivolto delle parole omofobe, anziché darsi dello stupido. Dopo la gara ha commentato così quello che è successo:

Il caldo dà alla testa! Nel match di oggi ho usato un’espressione davvero stupida verso me stesso. Ovviamente non volevo offendere la sensibilità di nessuno. Amo la comunità Lgbt e mi scuso per la sciocchezza che mi è uscita.

Di seguito il video delle frasi di Fognini:

Vita privata di Fabio Fognini

Fabio Fognini è sposato con Flavia Pennetta, anche lei nota tennista. I due si sono fidanzati nel 2014 e si sono sposati poi nel 2016 a Fasano. Dopo il matrimonio, nel 2017, si sono trasferiti a Barcellona e hanno avuto un figlio, Federico. Successivamente è nata Farah e attualmente la coppia sta aspettando il terzo figlio.

fabio fognini moglie figli

Foto: @fabiofogna [IG]

Instagram

Su Instagram Fabio si può trovare cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram