house of gucci film quando esce uscita italia trama cast storia vera

House of Gucci: quando esce in Italia? Trama, cast, storia vera, trailer italiano

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il film House of Gucci punta a diventare un cult cinematografico: scopriamo quando esce in Italia, di cosa parla la trama, la storia vera che sta dietro alla leggenda, il cast e il trailer ufficiale in italiano!

Leggi anche: La storia di Paolo Gucci: interpretato da Jared Leto nel film con Lady Gaga

House of Gucci: quando esce in Italia? Data uscita e trailer italiano

Quando esce in Italia il film House Of Gucci? La data di uscita prevista è il 24 novembre 2021. Di seguito il trailer ufficiale in italiano:

House of Gucci trama: di cosa parla il film?

L’omicidio di Maurizio Gucci, diventa la sceneggiatura perfetta del film House of Gucci, pellicola di Ridley Scott. Al centro della trama l’efferato omicidio dell’ereditiere Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver. Ma non solo, la trama accoglierà le storie leggendarie e iconiche di una delle famiglie più famose della storia. Una famiglia complessa abituata al lusso e alla competizione.

House of Gucci è una storia vera? Chi ha ucciso Gucci?

Trama centrale dell’attesissimo film House of Gucci è l’incredibile storia dell’omicidio di Maurizio Gucci, nipote diretto di Guccio Gucci, avvenuto per decisione della moglie Patrizia Reggiani (interpretata nel film da Lady Gaga).

La mattina del 27 marzo del 1995 Maurizio Gucci viene assassinato con diversi colpi di pistola da un uomo misterioso. Dopo due anni di indagini, il 31 gennaio del 1997, la polizia di Milano arresta tutti i sospettati: Pina Auriemma, Ivano Savioni, Benedetto Ceraulo, Orazio Cicala e ovviamente Patrizia Reggiani.

I primi due sono ritenuti gli intermediari fra la Reggiani e il duo composto da Cicala (l’autista della Clio con cui è scappato l’assassino) e Ceraulo (l’esecutore dell’omicidio).

Patrizia Reggiani non ha mai confessato di essere la mandante dell’omicidio del marito Gucci, ma ha sempre sostenuto che l’amica Pina Auremma abbia agito di sua intenzione e iniziativa. Ancora oggi vive del vitalizio lasciato dall’ex marito assassinato, di quasi un miliardo di lire l’anno, e pare non abbia alcun rapporto con le figlie a causa dell’eredità.

House of Gucci: il cast attori e i vari componenti della famiglia

L’omicidio di Maurizio Gucci, diventa la sceneggiatura perfetta del film House of Gucci, pellicola di Ridley Scott dal cast stellare: 

  • Lady Gaga è Patrizia Reggiani: moglie e mandante dell’omicidio

  • Adam Driver è Maurizio Gucci: l’assassinato

  • Al Pacino è Aldo Gucci: zio di Maurizio Gucci

  • Jared Leto è Paolo Gucci: cugino di Maurizio Gucci

  • Jeremy Irons è Rodolfo Gucci: padre di Maurizio Gucci

  • Camille Cotti è Paola Franchi: la donna per cui Gucci lascia Patrizia Reggiani

  • Salma Hayek è Pina Auremma: la ”maga” amica di Patrizia Reggiani

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sull’attesissimo film House of Gucci: tutte le curiosità, i look di Lady Gaga, cast e foto dal backstage!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.