Marcell Jacobs

@ HOW HWEE YOUNG / ANSA

Olimpiadi Tokyo 2020, Marcell Jacobs: dove vive l’atleta più veloce del mondo?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marcell Jacobs è attualmente l’atleta più veloce del mondo; la sua vittoria ha letteralmente fatto impazzire i fan delle Olimpiadi 2020 di Tokyo e moltissimi sono incuriositi dal suo personaggio. Scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata!

Leggi anche: Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi: il bacio sotto la bandiera (VIDEO)

Chi è Marcell Jacobs e dove vive?

Marcell Jacobs è nato a El Paso, negli Stati Uniti, il 26 settembre del 1994. Suo padre è un militare americano all’epoca in servizio alla base di Vicenza, mentre sua madre, Viviana, è italiana. L’atleta e campione olimpico, però, ha lasciato presto il Texas trasferendosi a Desenzano sul Garda. All’età di 10 anni ha iniziato a praticare atletica leggera, risultando bravissimo nella corsa e nel salto in lungo ed è stata proprio questa sua ultima specialità a fargli stabilire nel 2013 il record italiano juniores indoor con un salto di ben 7.75 metri. Due anni dopo, poi, ha migliorato il suo stesso record arrivando a 8.03 metri. Nel 2016, poi, a causa di un infortunio, Marcell Jacobs ha dovuto rinunciare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro. 

Una volta ripresosi, però, ha iniziato a dedicarsi alla corsa a tempo pieno e il 13 maggio del 2021 ha stabilito il record italiano dei 100 metri piani con il tempo di 9”95. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo che il campione olimpico è legato a Nicole – di cui non si hanno molte informazioni. Dalla ragazza, Marcell ha avuto due figli: Anthony e Megan. Da una precedente relazione, invece, Jacobs aveva avuto il suo primogenito: Jeremy.

marcell jacobs figli

Ecco le sue parole sul nome dei suoi tre figli al Corriere della Sera:

Perché non ho dato nomi italiani ai miei figli? Perché ho un cognome americano: Paolo Jacobs suonava malissimo.

L’atleta, comunque, dopo aver lasciato El Paso insieme a sua madre è cresciuto, come dicevamo, a Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia. Per qualche anno ha vissuto a Gorizia e oggi invece vive a Roma insieme alla sua compagna Nicole e ovviamente ai suoi figli.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv