Vanessa Ferrari, Olimpiadi: chi è l’italiana della ginnastica artistica? Età, medaglie, fidanzato, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Olimpiadi Tokyo 2020: chi è l'italiana di ginnastica artistica Vanessa Ferrari? Quando gareggia la finale? Età, fidanzato, medaglie, oro, foto

Vanessa Ferrari campionessa italiana di ginnastica artistica è una delle protagoniste delle Olimpiadi di Tokyo 2020: scopriamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Marcell Jacobs: chi è la moglie Nicole Daza? Lavoro, quanti figli, Instagram

Vanessa Ferrari, finale ginnastica artistica: quando gareggia? Olimpiadi: orario oggi

L’italiana Vanessa Ferrari ha conquistato la finale di corpo libero, nella categoria ginnastica artistica delle Olimpiadi di Tokyo 2020. La gara è prevista per oggi, lunedì 2 agosto, alle ore 10:57. 

Olimpiadi 2020: Chi è la ginnasta italiana Vanessa Ferrari? Età, oro, medaglie

La campionessa di ginnastica artistica, Vanessa Ferrari, in finale alle Olimpiadi, è nata a Orzinuovi il 10 novembre 1990 è ha, quindi, 31 anni. La ginnasta italiana è stata la prima azzurra a laurearsi come campionessa mondiale di ginnastica artistica nel 2006. L’anno dopo, nel 2007, è stata campionessa europea.

vanessa ferrari olimpiadi ginnastica artistica italiana

Con la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo, la finalista italiana ha collezionato ben quattro edizioni di giochi olimpici, stabilendo un vero e proprio record. A livello nazionale detiene 22 titoli ai campionati assoluti: il primo vinto nel 2004.

vanessa ferrari olimpiadi ginnastica artistica italiana tokyo 2020

Instagram

Potete trovare il profilo Instagram di Vanessa Ferrari, campionessa italiana di ginnastica artistica alle Olimpiadi, cliccando QUI.

Vanessa Ferrari: chi è il fidanzato Simone Caprioli?

Vanessa Ferrari è fidanzata da più di tre anni con Simone Caprioli. Non si hanno molte notizie del ragazzo, se non che lavora come manager e curatore marketing della ginnasta italiana. Simone è il fan numero uno della campionessa e in una recente intervista aveva raccontato come era riuscito ad aiutarla ad allenarsi durante la pandemia:

L’idea è nata l’anno scorso, durante il primo lockdown, per consentire a Vanessa di allenarsi al meglio nonostante non potesse frequentare la palestra. Lei è un’autentica ambasciatrice della resilienza, le basta la sbarra di una ringhiera e inizia ad allenarsi. Non riesce a stare ferma. Così abbiamo recuperato qualche attrezzo da piazzare in casa

vanessa ferrari fidanzato simone ginnastica artistica olimpiadi

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e la finale della campionessa italiana Vanessa Ferrari.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.