Federica Pellegrini patrimonio: ecco quanto guadagna la campionessa

Federica Pellegrini patrimonio: quanto guadagna la famosa sportiva? Cosa sappiamo sui suoi compensi? Ecco la cifra esorbitante!

A quanto ammonta il patrimonio di Federica Pellegrini? Quanto guadagna l’amata sportiva?

Federica Pellegrini è un orgoglio italiano nel campo del nuoto (anche) olimpico. Classe 1988, l’atleta ha debuttato nel 2004 alle Olimpiadi da Atene e da lì la sua ascesa non si è mai arrestata: grazie al suo impegno e alla determinazione che la contraddistingue, la campionessa si è portata a casa sette ori mondiali e sei europei. Se si contano anche le sue svariate partecipazioni televisive e la campagne pubblicitarie a cui ha prestato il volto, viene spontaneo chiedersi: ma quanto guadagna Federica Pellegrini?

Leggi anche: Federica Pellegrini: età, vita privata, fidanzato oggi, figli, Olimpiadi, altezza, Instagram

Federica Pellegrini patrimonio: quanto guadagna? (Molto) più del compagno

Federica Pellegrini ha un patrimonio stratosferico. La campionessa olimpica del nuoto sicuramente guadagna molto di più anche del proprio compagno di vita, il suo allenatore Matteo Giunta. D’altra parte, si stima che qualche anno fa, al culmine della sua carriera, la nuotatrice si portasse a casa 4 milioni di euro annui tra impegni sportivi, sponsor, spot tv e partecipazioni a programmi televisivi. Più di recente, per essere specifici stiamo parlando dell’ultimo anno, si stima che la campionessa abbia guadagnato, invece, circa un milione di euro.

Federica Pellegrini patrimonio: fine carriera?

Federica Pellegrini sta partecipando alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ma questa sarà la sua ultima volta in cui gareggia nella competizione mondiale. Classe 1988, l’atleta è pronta a ritirarsi al termine della manifestazione sportiva. Il suo ultimo appuntamento pubblico in vasca sarà a Napoli dove, dal 26 agosto al 6 settembre, si terrà il prestigioso torneo International Swimming League. Questo sarà, con ogni probabilità, l’addio alle scene della Pellegrini ma di sicuro non sparirà nel nulla così come il suo conto in banca. Grazie alla tv e agli sponsor, l’atleta si è garantita entrate stratosferiche a vita anche una volta terminata la sua carriera sportiva. Beata lei!

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram