Umberto Tozzi contro tutti: attacca Fedez, Orietta Berti, Colapesce e Dimartino e Ornella Vanoni

Umberto Tozzi se l'è presa con tutti i suoi colleghi del mondo della musica, ma perché? E cosa ha detto? Leggi all'interno le sue parole!

Umberto Tozzi si è raccontato alle pagine di Rolling Stones e ha attaccato tutti i suoi colleghi artisti, sia di oggi che di ieri. Ma perché? E cosa ha detto?

Leggi anche:  Gigi D’Alessio, la fidanzata è incinta: ma Anna Tatangelo non sapeva nulla

Umberto Tozzi contro tutti

Umberto Tozzi sta forse vivendo un momento polemico e alle pagine di Rolling Stones ha detto la sua senza mezzi termini: il cantante se l’è presa con Fedez, Achille Lauro, Orietta Berti, Colapesce e Dimartino ed Ornella Vanoni definendoli ridicoli. Ecco le sue parole:

La musica di oggi è ridicola, non emoziona, fa rumore. Cosa penso delle varie operazioni tipo Mille con Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti o Toy Boy con Colapesce e Dimartino insieme a Ornella Vanoni? Ridicoli.

Tozzi ha poi elogiato il Festivalbar denigrando senza censure il Festival di Sanremo:

La musica, televisivamente, a quei tempi aveva un grande seguito perché comunque c’era un’idea. Quella di Salvetti. Oggi la musica in tv non funziona, parliamoci chiaro, bisogna andare ad ascoltarla ai concerti. Sì, esiste Sanremo, ma come vedi non è più musica. È uno show televisivo, non c’entra niente la musica. Io direttore artistico? Mi boccerebbero subito. Io mi coinvolgo solo emozionalmente. E visto che secondo me la musica di oggi è ridicola non potrei e non saprei giudicarla.

E ancora, Umberto Tozzi, su Sanremo, dice:

Sanremo è una cosa per i ragazzi, per tentare di farsi una carriera. Io credo di aver già dato tanto. [nel 2005, con il brano Le Parole, ndr] non avevo nessuna intenzione di andare. Era l’ultimo anno in cui stavo in Warner. La casa discografica propose la canzone al festival di Bonolis. Gli editori la ascoltarono e dissero che piaceva moltissimo. Una presa per il culo: era solo per avere un nome che a loro interessava. Me l’hanno girata in modo tale da convincermi ad andare. Sono stato il primo escluso, probabilmente sbagliai io a partecipare. Il pezzo non era male.

Insomma il cantante ne ha avuta una per tutti. Per il momento nessuno degli artisti presi di mira ha avuto da ridire sulle parole di Umberto Tozzi, ma non è escluso che nelle prossime ore potrebbero arrivare nuove dichiarazioni.

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!

Seguici su Instagram