Carla Fracci e la lotta contro il tumore: il silenzio dignitoso di un’artista indimenticabile

Carla Fracci è morta a causa di un tumore: ecco gli ultimi momenti di una delle artiste più grandi ed eccezionali dello spettacolo italiano.

Carla Fracci, la danzatrice italiana più celebre di tutti i tempi, si è spenta il 27 maggio del 2021 per via di un tumore. L’étoile aveva scelto di vivere la sua malattia osservando il più stretto riserbo, lasciando che a parlare per lei fossero la sua decennale carriera e l’enorme contributo che ha donato in vita al mondo dell’arte. Ripercorriamo insieme la sua dolorosa lotta contro la malattia.

Leggi anche: Carla Fracci, chi è suo marito e suo figlio? Ecco tutto sulla sua vita privata

Carla Fracci e la lotta contro il tumore: la riservatezza dell’artista

Carla Fracci ha lottato duramente contro il tumore che l’aveva colpita, fino all’ultimo giorno, quel 27 maggio del 2021. Al suo fianco durante il decorso della malattia c’è sempre stato l’amore della sua vita, il marito Beppe Menegatti e il loro unico figlio, Francesco. Menegatti. Poco dopo la scomparsa della moglie, ha continuato a osservare un certo riserbo riguardo al grave lutto.

Ecco la sua elegante e sentita dichiarazione sull’accaduto:

Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un figlio meraviglioso che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo.

Carla Fracci e la lotta contro il tumore: com’è morta?

Carla Fracci si è spenta la mattina del 27 maggio 2021 a causa di un tumore. Circondata dall’affetto dei suoi cari, il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco, la danzatrice italiana più celebre del mondo ha deciso di vivere la propria grave malattia con eleganza e riserbo. Tanto che ad oggi non è ancora chiaro dove il cancro l’avesse colpita.

Il Direttore di Novella 2000 aveva fatto sapere di averla incontrata nei giorni precedenti all’ultimo, fatale ricovero precisando che, evidentemente, le condizioni di salute della danzatrice fossero drasticamente peggiorate poco prima della morte. Carla Fracci ci ha lasciati all’età di 84 anni dopo aver trascorso una vita piena di arte, successi e amore (sia pubblico che privato).

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram