Francesca Cipriani

Francesca Cipriani D’altorio: età, fidanzato, padre, adottata, laurea, peso, altezza, Grande Fratello, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesca Cipriani D’Altorio si è fatta notare come personaggio televisivo partecipando come concorrente ad alcuni reality show, tra cui il Grande Fratello, è conosciuta anche come conduttrice del programma La pupa e il secchione. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Can Yaman: età, altezza, peso, religione, fidanzata, moglie, ultime notizie, Instagram

Chi è Francesca Cipriani D’Altorio?

Francesca Cipriani D’Altorio è una conduttrice televisiva che ha iniziato la sua carriera come modella. Il suo nome è legato alla sua partecipazione come concorrente di alcune trasmissioni in Tv, tra cui La Pupa e il secchione, Pomeriggio Cinque e L’isola dei famosi.

Praticamente irriconoscibile ma è lei, Francesca Cipriani, ieri e oggi / Foto: Bellezza

Età

Francesca Cipriani ha 38 anni: è nata in Abruzzo, nella cittadina di Popoli (Pescara) il 3 luglio 1984, sotto il segno del Cancro.

Nome completo

Francesca Cipriani D’Altorio è il nome completo della conduttrice televisiva.

Fidanzato

Si chiama Alessandro Rossi il nuovo fidanzato di Francesca Cipriani D’altorio: ha 30 anni, di professione imprenditore edile e proviene da Cesenatico. La showgirl abruzzese ha fatto conoscere alla sua famiglia il suo compagno, con cui ha messo casa insieme a Milano e con lui, dopo un periodo travagliato dal punto di vista sentimentale, ha ritrovato finalmente la serenità. Per la soubrette abruzzese gli otto anni di differenza non sono assolutamente un problema né per lei né per lui.

Francesca e il nuovo fidanzato Alessandro Rossi / Foto: Msn

Padre di Francesca Cipriani D’altorio

Il padre della soubrette abruzzese, dopo aver lasciato la famiglia e le due figlie, ha vissuto negli Stati Uniti. Nel 2018, durante la partecipazione come concorrente a L’isola dei famosi, Francesca ha ammesso che la sua assenza ha influito moltissimo sulla sua vita, rendendola fragile ed insicura. In quell’edizione è stata una delle concorrenti più amate del reality: dietro la sua spontaneità e simpatia, ha rivelato un passato difficile in cui ha subito la mancanza del papà Gianfranco Cipriani D’Altorio.

Il padre della Cipriani, in un intervista al settimanale Di più, ha ammesso di essere causa di grandi sofferenze per la sua famiglia, in quanto ha deciso di abbandonare le sue bambine per trasferirsi in America. È lui stesso ad ammettere le sue colpe, confessando di avere commesso un grave errore:

La mia Francesca aveva solo otto anni quando l’ho abbandonata. Ho lasciato lei e sua sorella e sono partito per gli Stati Uniti. E Francesca da quel momento ha dovuto fare a meno di me. Sono stato un padre assente. Per questo adesso voglio chiederle scusa. E voglio dirle che, anche se non le sono stato vicino come avrei dovuto, lei è sempre stata nei miei pensieri e nel mio cuore.

La Cipriani e il padre Gianfranco Cipriani D’altorio / Foto: Il sussidiario

Francesca non gli ha mai serbato rancore. Per questo ha deciso di farle una sorpresa, raggiungendola in Honduras durante la sua partecipazione a L’Isola dei famosi nel 2018. L’incontro tra padre e figlia è stato un momento molto emozionante e commovente del reality: i due, dopo tanti anni che non si vedevano, sono scoppiati in lacrime e si sono abbracciati con affetto.

Adottata

Non è stata Francesca Cipriani ad essere adottata ma su padre Gianfranco Cipriani D’Altorio. Al suo rientro in Italia per abbracciare la figlia, il genitore ha parlato del suo difficile passato, caratterizzato da sacrifici a causa di diversi problemi economici. Quando aveva solo 17 anni, infatti, era rimasto orfano di padre e la madre, che aveva otto figli, aveva deciso di accettare l’aiuto di una prozia americana che aveva chiesto di occuparsi del ragazzo. Si è trasferito, quindi, a Cleveland, dove è stato adottato legalmente da quella prozia che gli ha anche dato il cognome D’Altorio. In quella nuova famiglia adottiva il padre di Francesca alternava gli studi al lavoro in cantiere, riuscendo a laurearsi. Ha continuato però a sentire la nostalgia dell’Italia:

Mi mancava la mia famiglia. E infatti, dopo la laurea, presi tutti i risparmi che avevo e tornai a Sulmona per una vacanza. Una vacanza che durò più del previsto perché conobbi Rita, la mamma di Francesca, e me ne innamorai all’istante.

Una volta sposato, ha portato sua moglie in America, dove è nata la loro prima figlia ma, ben presto hanno deciso di tornare a Sulmona. Questo trasferimento è stato l’inizio della fine perché nel paese natio Gianfranco non ha trovato un lavoro stabile e lui e la moglie hanno cominciato a litigare, decidendo di separarsi quanto la loro secondogenita Francesca aveva circa otto anni. Lui è quindi tornato negli Stati Uniti e ha avuto la possibilità di vedere le sue figlie circa una volta l’anno.

Francesca Cipriani a L’Isola dei famosi / Foto: Gossip FanPage

Laurea

Francesca è laureata in Scienze politiche.

Peso e Altezza della Cipriani

Con l’altezza di 1 metro e 73 centimetri e il peso di 63 chilogrammi, la conduttrice televisiva mostra un bel fisico.

Grande Fratello

Per Francesca nel 2006 arriva la notorietà con la sua partecipazione come concorrente alla sesta edizione del reality show Grande Fratello. Nella casa più spiata d’Italia la ragazza inizia a mostrare la sua esuberanza.

Francesca Cipriani durante la partecipazione al Grande Fratello 6 / Foto: YouTube

Instagram

Nel suo profilo Instagram si presenta come personaggio pubblico e ha raggiunto 1milione di follower, si chiama Francesca Cipriani. Se anche tu vuoi seguirla e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.