Keanu Reeves

Keanu Reeves / ANSA: Jörg Carstensen

Keanu Reeves: età, moglie, fidanzata, figli, foto ieri e oggi, film, patrimonio, altezza, famiglia, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Keanu Reeves è un affascinante attore canadese di fama internazionale, tra i volti più amati del mondo dello spettacolo. Elegante e misterioso, riesce a far innamorare di sé intere generazioni per la sua bellezza intrigante, frutto del mix genetico che scorre nelle sue vene. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Ben Affleck: età, Jennifer Lopez, film, fisico, ex moglie, figli, Instagram

Chi è Keanu Reeves?

Kenau Revees è indubbiamente uno degli attori più affascinanti e conosciuti nel mondo del cinema, amato e apprezzato a livello internazionale per le sue doti di grande artista. Nel suo sangue scorre sangue hawaiiano, cinese, portoghese, irlandese, francese e italiano da parte di padre e inglesi da parte di padre. Frutto della genetica o del talento, è riuscito a dar vita nel corso degli anni ad una carriera all’insegna del successo.

Ecco a voi Keanu Reeves / Foto: Elle

Età

Keanu Reeves ha 57 anni: è nato in Libano, nella capitale Beirut, il 2 settembre 1964, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Nome completo

Keanu Charles Reeves è il nome completo dell’attore.

Significato del nome

Il nome Keanu è la forma abbreviata dell’hawaiiano Keaweaheulu, che significa brezza leggera che sale (dal mare verso i monti).  Quando l’attore si presentò per la prima volta a Hollywood, il suo agente pensò comunque che quel nome fosse troppo esotico e all’inizio della sua carriera gli consigliò di farsi chiamare semplicemente K.C. Reeves.

Un vero attore come lui entra nella parte del personaggio a 360°: eccolo dal vivo e truccato per Cyberpunk 2077 / Foto: IGN Italia

Nazionalità di Keanu Reeves

Pur essendo nato in Libano, Keanu è di nazionalità canadese.

Moglie e figli

Keanu conobbe alla fine degli anni novanta l’attrice Jennifer Syme e con lei iniziò una bellissima storia d’amore che sembrava destinata alla felicità assoluta, soprattutto quando la coppia scoprì di essere in dolce attesa di un bebè. Purtroppo la bambina, Ava Archer Syme-Reeves, dopo 8 mesi di gravidanza, è nata morta a causa di una malformazione cardiaca congenita. Dopo questo evento i due si sono lasciati.

Una felicità di breve durata quella di Keanu con Jennifer Syme! / Foto: Millenium

Il 2 aprile 2001 Jennifer morì in un incidente stradale, quando, dopo essere stata riaccompagnata a casa dopo una festa data da Marilyn Manson, fu richiamata dal cantante per tornare alla festa e si mise alla guida, nonostante non fosse in condizioni di condurre l’automobile, poiché aveva in corpo un mix di antidepressivi e anestetici.

Keanu è distrutto ai funerali di Jennifer Syme / Foto: Millenium

Fidanzata

Keanu Reeves oggi non è più solo e ha trovato l’anima gemella. È un’illustratrice e si chiama Alexandra Grant la donna che ha fatto rinascere l’attore al punto da far sparire l’alone di malinconia che l’ha profondamente avvolto in seguito agli eventi tristi della sua vita. Una fidanzata capace di portare alla luce il suo lato romantico di poeta.

Il cuore di Keanu batte per la sua fidanzata Alexandra Grant / Foto: DiLei

Foto ieri e oggi

 

Ieri e oggi: trasformazione di un divo, mantenendo fascino e classe / Foto: Curiosando si impara

A noi Keanu Reeves piace sia com’ra ieri, sia com’è oggi. E a voi? / Foto: Hollywood

Film di Keanu Reeves

Keanu ha recitato in parecchi film, tutti caratterizzati da interpretazioni straordinarie e destinati al successo di pubblico e critica a 360°. Di seguito troviamo le dieci pellicole che riteniamo le migliori, sistemate rigorosamente in ordine cronologico e non di preferenza:

  • Le relazioni pericolose (Dangerous Liaisons) – regia di Stephen Frears (1988);
  • Point Break – Punto di rottura (Point Break) – regia di Kathryn Bigelow (1991);
  • Il profumo del mosto selvatico (A Walk in the Clouds) – regia di Alfonso Arau (1995);
  • L’avvocato del diavolo (The Devil’s Advocate) – regia di Taylor Hackford (1997);
  • Matrix (The Matrix) – regia di Lana e Lilly Wachowski (1999);
  • Sweet November – Dolce novembre – regia di Pat O’Connor (2001);
  • Constantine – regia di Francis Lawrence (2005);
  • La casa sul lago del tempo (The Lake House) – regia di Alejandro Agresti (2006);
  • John Wick – regia di Chad Stahelski (2014);
  • Una doppia verità (The Whole Truth) – regia di Courtney Hunt (2016).

Una scena del film Dolce Novembre con l’attrice Charlize Theron / Foto: YouTube

Patrimonio

Secondo CelebrityNetWorth il patrimonio netto dell’attore sarebbe pari a 360 milioni di dollari e percepirebbe tra i 15 milioni e i 20 milioni di dollari a film. Usiamo il condizionale poiché sulle cifre non ci sono effettive conferme da parte di Keanu.

Altezza e peso

Alto 1 metro e 85 centimetri, con un peso di circa 79 kg, Keanu si mantiene sempre in forma, nonostante abbia superato da un pezzo il suo mezzo secolo d’età.

Bello e misterioso in John Wick / Foto: Ty Style

Famiglia

Il padre, Samuel Nowlin Reeves Jr., di professione geologo, incontra la futura moglie, Patricia Taylor, in un nightclub libanese, a Beirut, dove si esibisce come ballerina. Quando si accorgono di aspettare un bimbo, decidono di sposarsi: il 2 Settembre del 1964 la coppia da alla luce il loro primogenito che decidono di chiamare Keanu, in onore di un trisavolo paterno, Henry Keanu Reeves. Poco dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce in Australia dove, grazie al denaro ereditato dal padre di Samuel, la famiglia Reeves conduce una vita ricca di agi. Nasce anche una sorella, Kim e, inizialmente, Samuel e Patricia consumano le loro giornate all’insegna del divertimento e dell’eccesso facendo uso di droghe.

Con la sorella Kim a spasso per Capri / Foto: Notizie.it

Separazione dei genitori di Keanu Reeves

Per non far vivere ai figli una vita dedita allo sfascio, Patricia lascia il marito e si stabilisce a Toronto. L’ultima volta che Keanu ha visto il suo papà era poco più che tredicenne. Attualmente Samuel ha finito di scontare una condanna per spaccio di narcotici a Honolulu e risiede a casa della madre, grazie ai sussidi sociali.
Divenuta una apprezzata costumista, mamma Patricia sposa Paul Aaron, regista di Broadway.

Keanu si presenta agli Oscar 2020 accompagnato dalla mamma Patricia / Foto: Movie Player

Dislessia

Durante gli anni delle superiori Keanu ha cambiato quattro scuole. Etichettato come poco intelligente, nessuno si era accorto che le sue difficoltà scolastiche, in realtà, erano dovute a un disturbo di lettura: l’attore infatti è dislessico. Per questo Reeves ha deciso di abbandonare gli studi a 17 anni, senza conseguire mai il diploma di scuola superiore.

Curiosità su Keanu Reeves

Scopriamo cinque curiosità sull’attore canadese:

  • per pagare i corsi di recitazione a Toronto lavorò come affilatore di pattini da ghiaccio, boscaiolo e per un anno fu anche dipendente di un negozio di pasta;
  • suona il basso da mancino e gli amici lo chiamano The One;
  • negli anni ’90 ha fatto parte della band grunge Dogstar;
  • è appassionato di scacchi, scarabeo e ping-pong;
  • va pazzo per la corsa equestre.

Una scena del film Il profumo del mosto selvatico / Foto: YouTube

Genio

Ha donato in beneficenza una parte significativa del compenso ricevuto per la saga di Matrix e, durante le riprese del film, ha ospitato nella sua dimora i dodici stuntman motociclisti del film. Pur di recitare con i maggiori pilastri del mondo della celluloide, l’attore offre tutta la sua disponibilità nel trattare al ribasso la cifra del suo pagamento, in modo da agevolare i colleghi più illustri: così ha permesso di assumere Al Pacino ne L’avvocato del diavolo, nonché Gene Hackman ne Le riserve.

…e sregolatezza!

Animo sempre tormentato nel 1998 si è schiantato in una curva mentre sfrecciava in piena notte, a fari spenti, lungo le strade di Topanga Canyon. Morale? Ha trascorso un settimana in ospedale, con le costole rotte, una ferita alla milza e gli è rimasta una lunga cicatrice addominale.

Instagram di Keanu Reeves

Anche se su Instagram esistono numerose fan page a lui dedicate, Keanu Reeves non ha un profilo ufficiale. Per non perdere nessuna news o aggiornamento sull’attore e su altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.