Marco Masini: età, moglie, figli, fidanzata, canzoni, concerti, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Marco Masini è un artista molto amato, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Scopriamo insieme tutto ciò che lo riguarda!

Marco Masini è il celebre cantautore toscano che ha fatto la storia della musica italiana. A renderlo celebre, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, la sua voce graffiante e i testi delle canzoni senza peli sulla lingua. Siete sicuri di sapere tutto di lui? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Fiorella Mannoia: età, marito, figli, dove abita, malattia, canzoni, Instagram

Chi è Marco Masini?

Età

Marco Masini è nato a Firenze il 18 settembre 1964. Ha 56 anni.

Altezza

Marco Masini è alto 1 metro e 72 centimetri.

Moglie

Marco Masini non è sposato.

Figli

Marco Masini non ha figli anche se non ha mai fatto mistero di avere un forte desiderio di paternità. Così ne parlò in un’intervista a Diva e Donna:

Un figlio offre un confronto con noi stessi con quel che siamo e con quel che vogliamo diventare. Se non arriva, soprattutto perché bisogna essere in due, non cerco di inventarmi nulla.

Fidanzata

Marco Masini è stato fidanzato per un paio di anni con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Aurora Nardozzi. Lui, più grande di lei di 20 anni, ne era innamoratissimo ma la relazione è giunta al capolinea per incompatibilità caratteriali e si dice che anche l’età abbia avuto un peso in questa decisione. Attualmente non sono disponibili informazioni sulla vita sentimentale di Marco Masini.

marco masini aurora nardozzi

Canzoni

La carriera di Marco Masini, dopo qualche anno di gavetta, partì ufficialmente nel 1990 con la vittoria al Festival di Sanremo nella sezione Novità grazie al brano Disperato. L’anno successivo si classificò invece al terzo posto con Perché lo fai?, celebre canzone sulla droga. Il 1993 fu il suo anno d’oro grazie all’uscita di singoli del calibro di T’innamorerai e Vaffanculo.

Successi bissati nel 1995 con Principessa e Bella Stronza. Nel 2001 Masini annuncia il proprio ritiro dalle scene ma poi ci ripensa e nel 2004 vince il Festival di Sanremo condotto da Simona Ventura grazie al brano L’uomo volante che racconta il suo desiderio di paternità. Tornerà altre volte sul palco dell’Ariston, l’ultima in ordine di tempo risale al 2020 con Il Confronto.

Concerti e Arena di Verona

Marco Masini non è attualmente in tour per via delle restrizioni di sicurezza dovute alla pandemia di Covid-19. È previsto però un grande live all’Arena di Verona il 30 settembre 2021 per celebrare il trentennale della sua carriera. Sul palco con lui moltissimi ospiti tra cui Francesco Renga, Ermal Meta, Umberto Tozzi e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Ma anche Annalisa, Bianza Atzei e Nek.

Instagram

Marco Masini è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 109mila follower. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.