Gianmarco Tamberi, vincitore della medaglia d’oro nel salto in alto: conosciamo meglio tutta la sua storia

Gianmarco Tamberi è un atleta che colleziona una vittoria dietro l'altra: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla sua vita privata!

Gianmarco Tamberi ha vinto l’oro nel salto in alto maschile alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020, dove gli atleti italiani hanno fatto davvero un figurone. Tra i più grandi successi del medagliere, c’è anche quello di Tamberi, soprannominato Gimbo. Sicuri di sapere tutto di lui? Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Gianmarco Tamberi, chi è la sua fidanzata Chiara Bontempi? 

Età

Gianmarco Tamberi è nato a Civitanova Marche (Macerata) il 1° giugno del 1992. Ha 29 anni.

Altezza

Gianmarco Tamberi è alto 1 metro e 91 centimetri.

Fisico

Gianmarco Tamberi deve stare molto attento al proprio fisico, parola d’ordine: autocontrollo.

La sua dieta, super regolata, copre 300 giorni l’anno. Può concedersi di mangiare pizza solo a fine stagione, tra settembre e ottobre. Il suo fisico deve, infatti, rimanere tonico e asciutto.

Gianmarco Tamberi fisico

Gianmarco Tamberi fisico / Foto di Ben STANSALL / AFP

Fidanzata

Gianmarco Tamberi ha una fidanzata, Chiara Bontempi, anche lei marchigiana. La coppia sta insieme da moltissimi anni e il loro amore va tuttora a gonfie vele. Ultimamente hanno sfilato, elegantissimi in bicolor matchy matchy, sul red carpet della 78° Mostra del Cinema di Venezia.

gianmarco tamberi fidanzata chiara bontempi

Foto: @bontempichiara [IG]

gianmarco tamberi fidanzata

Foto: @bontempichiara [IG]

Biografia

Gianmarco Tamberi è “figlio d’arte”: il padre Marco è stato tra i migliori specialisti del salto in alto e ha trasmesso la propria passione al figlio, oggi campione olimpico. Gimbo ha anche frequentato la Facoltà di Economia, non tralasciando dunque gli studi in nome dello sport. La sua carriera è comunque costellata di successi: i più clamorosi sono la medaglia d’Oro ai Mondiali di Portland 2016 e agli Europei di Amsterdam 2016.

Zurigo

Gianmarco Tamberi ha appena bissato l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, conseguito lo scorso primo agosto, alla Diamong Leauge che si sta tenendo in questi giorni a Zurigo. Con il suo 2,34, l’atleta chiude la propria incredibile stagione sportiva col Diamante. È davvero la sua estate!

Tokyo

Gianmarco Tamberi è campione olimpico: lo scorso primo agosto si è infatti portato a casa l’oro nel salto in alto maschile alle Olimpiadi di Tokyo 2020 facendo risplendere ancora di più il già ottimo medagliere italiano.

Barba

Tamberi ha un look davvero particolare: rasa solo metà del viso, come gesto scaramentico in vista di ogni finale che deve affrontare. La sua “Halfshave” è ormai diventata davvero iconica!

La barba di Gianmarco Tamberi

Instagram

L’atleta è su Instagram dove il suo profilo omonimo conta attualmente 474mila follower. Nel feed, molti scatti dei suoi portentosi risultati sportivi ma anche tenerissime foto che lo ritraggono a scambiare dolci effusioni con la fidanzata Chiara. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram