Sorelle per sempre, chi è Anita Caprioli, che interpreta la mamma? Età, marito, ex, figlia, genitori, film, altezza, Instagram

Anita Caprioli è l'attrice che nel film Sorelle per sempre veste i panni di una delle mamme della vicenda tratta da una storia vera.

Anita Caprioli è la bravissima attrice che nel film Tv Sorelle per sempre veste i panni di una delle mamme co-protagoniste della vicenda tratta da una storia vera. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Donatella Finocchiaro: età, marito e figli, genitori, mamma, film, Sorelle per sempre, Instagram

Chi è Anita Caprioli, l’attrice che interpreta la mamma in Sorelle per sempre

Anita Caprioli è una bravissima attrice teatrale e cinematografica. Ha mostrato la sua passione per la recitazione fin da piccola, stimolata dall’ambiente familiare, dove lavoravano entrambi i genitori.

Ecco a voi Anita Caprioli / Foto: Cinematographe

Età

Anita Caprioli ha 48 anni: è nata in Piemonte, a Vercelli, l’11 dicembre 1973, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Compagno e figlia

L’attrice piemontese è legata sentimentalmente all’attore Daniele Pecci con cui ha avuto una bambina, Viola, nata nel 2016. Pur essendo una coppia molto affiatata, Anita e il compagno non pensano affatto al matrimonio e vivono serenamente la loro vita familiare. Entrambi sono piuttosto riservati nella loro privacy e lasciano trapelare ben poco della quotidianità.

La Caprioli e il compagno, l’attore Daniele Pecci / Foto: instaNews

Genitori

Anita è cresciuta in una famiglia molto legata, con il padre lombardo e la mamma calabrese. Ha ereditato la passione per il cinema e il teatro grazie ai suoi genitori, lei attrice di teatro e lui specializzato nelle scenografie.

Film di Anita Caprioli

Ottima la carriera dell’attrice piemontese nel mondo cinematografico, con all’attivo oltre quaranta film. Di seguito i suoi ultimi dieci film, elencati in rigoroso ordine cronologico. Il nostro preferito? Ovviamente tutti!

Con Thomas Trabacchi in una scena di un film / Foto: Giornal

  • Corpo celeste, regia di Alice Rohrwacher (2011);
  • Interno giorno, regia di Tommaso Rossellini (2011);
  • Il mio paese, regia di André Ristum (2011);
  • La kryptonite nella borsa, regia di Ivan Cotroneo (2011);
  • Immaturi – Il viaggio, regia di Paolo Genovese (2012);
  • La prima neve, regia di Andrea Segre (2013);
  • Diva!, regia di Francesco Patierno (2017);
  • Il campione, regia di Leonardo D’Agostini (2019);
  • I predatori, regia di Pietro Castellitto (2020);
  • Non mi uccidere, regia di Andrea De Sica (2021).

Altezza

Anita Caprioli è alta 1 metro e 67 centimetri, mentre pesa circa 55 kg.

Anita Caprioli in una scena di un suo film / Foto: Movie Player

Sorelle per sempre

Sorelle per sempre è il film che racconta la storia vera di due bimbe scambiate in culla per un errore. Una vicenda al limite del credibile con due famiglie sconvolte improvvisamente dalla scoperta di una verità inaccettabile che distrugge ogni certezza: le loro figlie, Caterina e Melissa, nate nello stesso ospedale, lo stesso giorno, la notte del Capodanno 1998, alla stessa ora, sono state scambiate in culla nel reparto maternità dell’ospedale di Mazara del Vallo. E per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra.

Una scena del film Tv Sorelle per sempre con una piccola protagonista / Foto: Prima pagina Mazara

Le madri delle due figlie, Gisella Paladino e Maria Marino, dopo qualche mese di incontri con psicologi e giudici per capire il da farsi, insieme ai rispettivi mariti ed al resto delle famiglie, hanno affrontato il cambio di casa per le due figlie, avvenuto con una grande festa di compleanno. Oggi le ragazze hanno 23 anni e sono cresciute davvero come sorelle.

Melissa Foderà e Caterina Alagna, le due ragazze scambiate in culla alla nascita e vissute come sorelle / Foto: Fanpage

Nel film targato Rai 1 Anita Caprioli veste i panni di una delle due mamme coraggiose, mostrando una capacità interpretativa capace di coinvolgere e commuovere il pubblico.

Instagram

Anita Caprioli non ha un profilo Instagram, anche se esistono alcune fan page a lei dedicate. Se vuoi sempre rimanere aggiornato su questo argomento e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.

Seguici su Instagram