Francesco Foti

Francesco Foti / ANSA: MAURIZIO BRAMBATTI

Fino all’ultimo battito, chi è l’attore Francesco Foti? Età, vita privata, moglie, film, Imma Tataranni, Il Cacciatore, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Francesco Foti è uno dei volti di Fino all’ultimo battito, nonché interprete delle celebri serie Tv Imma Tataranni e Il Cacciatore. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Sorelle per sempre, chi è Anita Caprioli, che interpreta la mamma? Età, marito, ex, figlia, genitori, film, altezza, Instagram

Fino all’ultimo battito: chi è Francesco Foti?

Francesco Foti è un attore molto bravo, attivo sia in teatro, sia al cinema, dove mostra talento e versatilità nelle interpretazioni drammatiche e impegnate. Valido cabarettista, nel 2003 ha partecipato nel cast fisso della prima edizione di Colorado Cafè, su Italia 1.

Ecco a voi Francesco Foti / Foto: Twitter

Età

Francesco Foti ha 56 anni: è nato a Catania il 24 settembre 1965, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vita privata

Riservato nella sua vita privata, l’attore mantiene ogni informazione su di completamente top secret. Difficile quindi sapere se abbia moglie e figli oppure se sia single.

Film di Fancesco Foti

Questi i film interpretati dall’attore siciliano:

  • Il viaggiatore cerimonioso, regia di Giuseppe Bertolucci (1991);
  • Da quarte parte in città, regia di Michele Sordillo (1992);
  • Fuori dal mondo, regia di Giuseppe Piccioni (1999);
  • La precisione del caso, regia di Cesare Cicardini (2001);
  • Come se fosse amore, regia di Roberto Burchielli (2002);
  • Alla luce del sole, regia di Roberto Faenza (2004),
  • Chi ha paura del dottor Kramer?, regia di Claudio Bozzatello (2020).

Imma Tataranni

Nel 2019 l’attore siciliano ha fatto parte del cast della serie Tv Imma Tataranni – Sostituto procuratore, regia di Francesco Amato.

Il Cacciatore

Il Cacciatore è una serie Tv girata di Rai 2 del 2018, dove Francesco Foti ha interpretato il ruolo di Carlo Mazza, uno dei magistrati più esperti del pool antimafia.

Fino all’ultimo battito

Oggi Francesco Foti è nel cast  di Fino all’ultimo battito, la serie di Raiuno che vede Marco Bocci e Violante Placido nel ruolo dei protagonisti.

Fino all’ultimo battito, trama: di cosa parla?

La trama della fiction Fino all’ultimo battito racconta la storia del dottore Diego Mancini, al quale presta il volto Marco Bocci. Il protagonista ha praticamente tutto, a soli quarant’anni è professore ordinario di cardiochirurgia. È innamorato di Elena, conosciuta quando si è trasferito in Puglia e insieme crescono i figli Anna (nata da una precedente storia della compagna) e Paolo.

Da tempo la coppia progetta di sposarsi e, ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma un problema di salute rovina la stabilità di questa famiglia perfetta: la cardiopatia di Paolo. Diego, che ogni giorno in sala operatoria strappa i pazienti alla morte, non può fare nulla per aiutare il figlio.

L’unica speranza è un trapianto per cui il bambino è in lista da mesi. Salvare Paolo a tutti i costi diventa per Diego la priorità assoluta e lo fa scivolare in un vortice di ricatti e compromessi che lo porteranno a diventare il medico di un boss latitante. Finirà così, a causa di un cumulo di segreti e bugie, a mettere in pericolo l’intera famiglia…

Instagram

Francesco Foti vanta oltre 4mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire l’attore siciliano e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.